Novità uscita Samsung Galaxy S8: design, fotocamera e assistente virtuale, le dichiarazioni di Samsung

In una conference call, i primi dettagli ufficiali: per dimenticare il Note 7, avanti tutta su S8.

Samsung

INTERAZIONI: 9

Sull’uscita del Samsung Galaxy S8 è intervenuto niente di meno che lo stesso produttore asiatico, dando un assaggio di quelle che potrebbero essere i 3 plus portanti del futuro top di gamma. Un modo, di certo, per attirare l’attenzione e distogliere l’interesse dallo scandalo Note 7.

A parlare in queste ore Lee Kyeong-tae, a capo della divisione mobile dell’azienda: in una conference call con gli analisti, il referente si è prodigato in dettagli sul futuro smartphone, lasciando intravedere quali saranno i suoi punti di forza. Dalla chiacchierata con gli esperti, dunque, è uscito fuori un ritratto del successore del Galaxy S7 abbastanza innovativo, con un design dichiarato “slick”, letteralmente lucido, liscio e levigato. Probabilmente i progettisti hanno pensato ad un nuovo processo di produzione per scocca anteriore e posteriore. Staremo a vedere quale sarà l’effetto finale.

Da Lee Kyeong-tae  altro focus sulla fotocamera del Samsung Galaxy S8, questa verrà di certo migliorata anche se non è stato specificato come: ciò potrebbe voler dire l’introduzione del tanto chiacchierato doppio sensore come oramai su molti top di gamma? Altro dettaglio esaminato da non sottovalutare, infine, l’intelligenza artificiale. Da tempo è noto come il produttore asiatico abbia acquistato  Viv Labs, la società che ha creato l’assistente vocale Siri di Apple. Non c’è dubbio che anche Samsung ora implementi un sistema molto simile, se non migliore sotto certi aspetti, anche in linea (per intenderci) con quanto visto sui Google Pixel con Google Assistant appunto.

Nella conference call, oltre ai primi dettagli sull’uscita del Samsung Galaxy S8, non potevano di certo mancare i riferimenti al Galaxy Note 7. Ebbene Mr JK Shin, ex CEO Samsung Mobile ma ora comunque nell’esecutivo dell’azienda, ha dichiarato che sono in corso test ed indagini su quanto accaduto, con l’ausilio di esperti esterni al brand. L’analisi approfondita ha l’obiettivo di rendere impossibile che qualcosa del genere accada anche in futuro, soprattutto per il successore dell’S8, probabilmente lanciato il prossimo 26 febbraio.