Non vivo più senza te porta Biagio Antonacci a Tale e Quale Show con Leonardo Fiaschi (video)

Leonardo Fiaschi impersona Biagio Antonacci e canta Non vivo più senza te: la performance è da standing ovation.

Biagio Antonacci

INTERAZIONI: 8

Un Biagio Antonacci inedito, quello visto questa sera a Tale e Quale Show. Il cantautore milanese è stato interpretato da Leonardo Fiaschi, che ha azzeccato il timbro vocale e anche le sue movenze tipiche. Il brano scelto è Non Vivo più senza te, con tanto di incitazione del pubblico.

Il pezzo è interamente interpretato su una seggiola, con Biagio piegato da un lato e le immancabili infradito che lo accompagnano nel corso di alcuni live. Straordinaria anche la complicità con le ballerine e con il pubblico, al quale chiede di sollevare le mani proprio come avrebbe fatto Antonacci.

Parca di complimenti, invece, la giuria. Per un’ottima performance come quella portata sul palco da Leonardo Fiaschi si poteva sicuramente spendere qualche parola in più, ma i giurati sono soliti non sbilanciarsi troppo forse per tenere segreto il voto finale che andrà a comporre la classifica.

Il pubblico in studio ha comunque dimostrato di apprezzare la resa di Leonardo Fiaschi, tanto che, a conclusione dell’esibizione, si alza in piedi per un’attesa standing ovation. Tra le tante particolarità del personaggio interpretato da Fiaschi, anche il trucco decisamente in linea con l’originale, compreso di rughe e cicatrici che l’hanno reso somigliante a Biagio Antonacci.

Inutile sottolineare come anche Twitter si sia espresso favorevolmente nei confronti di Leonardo Fiaschi. Alcuni ritengono che la standing ovation sia troppo poco per lui, che avrebbe meritato maggiore riconoscimento forse atteso nella classifica finale, appena prima della finale della settimana prossima.