In Italia l’aggiornamento XXS4DPJ2 per Samsung Galaxy S6: download ed aspettative

Cosa comporta l'upgrade di fine ottobre per il top di gamma 2015? Come scaricarlo? Andiamo più a fondo

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Samsung è letteralmente scatenata in queste sul fronte degli upgrade, come potremo osservare a breve anche a proposito del Samsung Galaxy S6. L’azienda coreana sta mantenendo le promesse e, a distanza di alcuni giorni dall’esordio dell’aggiornamento XXS4DPJ2 sul mercato, come vi ho riportato ad inizio settimana, assicura il medesimo trattamento anche a coloro che hanno deciso di portarsi a casa il device in Italia.

Poche le novità da riportarvi rispetto a martedì, visto che secondo quanto affermato dai primi utenti che hanno avuto modo di testare il pacchetto software non ci sono nuove funzionalità sulle quali soffermarsi, fatta eccezione per la patch di sicurezza aggiornata al 1 ottobre. Scendendo più nello specifico, dovrebbero essere poco meno di settanta le vulnerabilità più o meno significative che sono stare risolte per coloro che dispongono di uno Samsung Galaxy S6.

Detto questo, come portare a termine il download dell’aggiornamento di cui vi sto parlando oggi? Nel caso in cui non abbiate ancora ricevuto l’apposita notifica per procedere via OTA, potrete effettuare il download attraverso il link al download che oggi 28 ottobre gli sviluppatori hanno messo a disposizione per chi è in possesso di un Samsung Galaxy S6 no brand qui in Italia. Si tratta a conti fatti della variante del device maggiormente venduta, ragion per cui durante il fine settimana dovremmo ottenere ulteriori feedback in merito alla natura dell’aggiornamento.

Al momento, in ogni caso, sentirei di escludere la possibilità che l’upgrade porti con sé una funzionalità tanto attesa come Samsung Cloud. A tal proposito, però, faccio un appello ai lettori di OptiMagazine. Avete già testato l’aggiornamento pensato per i Samsung Galaxy S6 no brand italiani? Commentate pure l’articolo di oggi parlandoci delle vostre primissime impressioni in seguito al download.