Da Tarquinia in bicicletta Alessio Bernabei a Edicola Fiore per cantare Noi Siamo Infinito (video)

Cantautore, interprete e doppiatore: il triplo talento di Alessio Bernabei raggiunge Fiorello per cantare insieme Noi Siamo Infinito.

Alessio Bernabei

INTERAZIONI: 20

La settimana di Edicola Fiore si è appena conclusa con un grande protagonista: Alessio Bernabei. Il giovane cantante di Tarquinia ha raggiunto lo studio allestito all’interno del Bar Ambassador per cantare con Fiorello e tutto il pubblico. Come ogni ospite che si rispetti, anche Alessio sceglie un modo del tutto inconsueto per arrivare in trasmissione: sarà partito da Tarquinia in bicicletta?

Senza troppi convenevoli, Fiorello presenta l’ospite di oggi servendosi del video ricevuto tramite social, nel quale Bernabei annuncia di stare per partire da Tarquinia alla volta di Roma. Appena qualche minuto dopo, Alessio raggiunge il Bar Ambassador fresco come una rosa per la prima mattina. No, non è arrivato in bicicletta!

La calorosa accoglienza dello studio fa sentire Bernabei immediatamente a suo agio, dopo un primo momento d’imbarazzo forse dovuto alla simpatica irruenza di Fiorello e del suo pubblico. Con un ex Amici di Maria De Filippi in studio, non poteva di certo mancare la telefonata della Queen Mary – nella versione di Gabriella Germani – che si rivolge ad Alessio chiamandolo Bernardino.

Si ironizza anche sullo scioglimento dei Dear Jack, con Fiorello che ricorda un aneddoto del passato: “Vi incontrai in radio e vi dissi: ragazzi, rimanete sempre insieme! E, invece, eccolo qua da solo!”. Lo studio si anima immediatamente con l’imitazione di Miguel Bosè, la hit Noi Siamo Infinito e un pezzo di Frank Sinatra, che Alessio vanta di conoscere a memoria, pur cantando sole due parole. L’appuntamento con Bernabei però raddoppia, come ogni giorno, con la puntata serale di Edicola Fiore – su TV8 alle 20,30 – nella quale si canterà ancora.

Come promesso, la puntata del venerdì di Edicola Fiore ha ospitato anche l’eliminato della serata precedente dei live di X Factor 10. Diego, giunto velocemente da Milano, ha cantato L’estate di John Wayne di fronte ai cartonati dei 4 giudici, non prima di un Ti voglio bene dichiarato alla sua coach Arisa.