Benji e Fede dominano la classifica Fimi: con l’album 0+ superano anche Lady Gaga

Benji e Fede debuttano in vetta alla classifica degli album più venduti della settimana: 0+ batte anche Joanne.

Benji e Fede e Lady Gaga in vetta alla FIMI

INTERAZIONI: 1322

Non basta il ritorno di Lady Gaga a fermare Benji e Fede: è l’album 0+ (Zero Positivo) a guidare la classifica Fimi degli album più venduti della settimana e Joanne deve accontentarsi del secondo posto.

Il nuovo progetto discografico di inediti di Benji e Fede ha raggiunto i negozi di musica e gli store digitali venerdì 21 ottobre ed è stato accolto con grande entusiasmo dai fan della penisola. Le Dreamers – questo il nome dei sostenitori di Benjamin Mascolo e Federico Rossi – hanno acquistato 0+ immediatamente consentendo al successore del disco d’esordio 20:05 di debuttare direttamente alla posizione numero 1 di dischi più venduti in Italia. 

Il successo di Zero Positivo conferma il sentore che avevamo già avuto ai tempo della pubblicazione del singolo Amore Wi-Fi: con i suoi 175.000 ascolti su Spotify nel giorno del debutto ha superato il record precedente appartenuto al tormentone estivo Vorrei Ma Non Posto di Fedez e J-Ax ed è al momento il brano italiano più ascoltato in assoluto nelle prime ore di disponibilità.

Se non bastassero gli ascolti e i download di Amore Wi-Fi e non fossero sufficienti neanche i numeri da capogiro registrati ad ogni tappa dell’instore tour promozionale, a ripetere ai detrattori che Benji&Fede sono ormai una realtà da accattare ci pensa la classifica FIMI degli album più venduti negli ultimi sette giorni.

Tra il 21 ottobre e il 27 ottobre, il disco più venduto in assoluto nella penisola, tra album italiani ed internazionali e versioni fisiche e digitali, è 0+ (Zero Positivo). 

Secondo posto per Joanne di Lady Gaga e terzo per il Cinquantennale dei Pooh. Nek scende al quarto posto perdendo due posizioni e Michael Bublé debutta al sesto posto e segue la Notte Magica de Il Volo, al quinto. Tra le più alte nuove entrate segnaliamo anche Completamente Sold Out di The Giornalisti che debutta alla posizione numero 17.