Situazione sull’aggiornamento Nougat per Samsung Galaxy S6: quale sarà la data di uscita?

Come stanno le cose per il top di gamma 2015 in vista dell'arrivo di Nougat sul mercato? Ecco le ultime

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 8

Sono trascorsi quasi due anni da quando Samsung ha presentato al mondo il Samsung Galaxy S6, device che almeno in parte ha cambiato il trend delle vendite non proprio positivo del biennio precedente per il produttore coreano, al punto da conquistare una fetta di utenza anche a distanza di diversi mesi dalla sua commercializzazione. Ecco perché diverse persone in queste settimane si stanno chiedendo quando avranno la possibilità di toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat.

A tal proposito reputo piuttosto interessante quanto riportato proprio in queste ore da una fonte che spesso e volentieri si è rivelata attendibile su argomenti di questo tipo, come nel caso di Gottabemobile, con cui è stato fatto un apprezzabile punto della situazione a proposito degli smartphone di fascia alta commercializzati negli ultimi anni da Samsung. Fondamentalmente, il Samsung Galaxy S6 ed il Samsung Galaxy S6 Edge rientrano tra i prodotti di fascia alta che potranno godere di una corsia preferenziale.

Cosa vuol dire questo? Secondo quanto riportato, difficilmente toccheremo con mano l’aggiornamento Android Nougat prima del 2017, in quanto la precedenza verrà naturalmente assicurata ai Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge. Per loro l’appuntamento è in programma entro il Q4, anche se difficilmente faranno questo step prima del mese di dicembre. Insomma, armatevi di tanta pazienza, perché se da un lato il rilascio non è in discussione, dall’altro siamo ancora nel bel mezzo della fase di sviluppo.

Staremo a vedere quali saranno le decisioni dell’azienda per i vari Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge, ma la sensazione grazie anche all’apporto di Gottabemobile è che l’aggiornamento Nougat possa essere rilasciato effettivamente nelle primissime settimane del nuovo anno. E voi che ne pensate in tal senso?