Sul set di Orphan Black 5 con Tatiana Maslany, ufficiale il cast dell’ultima stagione (video)

In diretta dal set di Orphan Black 5 un primo sguardo all'ultima stagione dello show di Tatiana Maslany: ecco il cast ufficiale

Orphan Black 5

INTERAZIONI: 14

La quinta ed ultima stagione di Orphan Black sta prendendo forma in questi giorni: con una diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della serie, la produzione ha inaugurato le riprese del capitolo finale della saga dei cloni.

Confermato il cast storico per la stagione finale dello sci-fi drama di BBC America, acclamato dalla critica fino a valere un Emmy Award alla sua talentuosa protagonista, Tatiana Maslany.

La quinta stagione vede il ritorno dell’interprete canadese sul set per calarsi nuovamente nei panni di Sarah, Alison, Cosima, Rachel, Helena e gli altri cloni del progetto Leda. Durante la diretta Facebook, il pubblico ha potuto assistere proprio all’interpretazione di una scena con uno dei personaggi più amati, quello di Helena.

Orphan Black 5 è dunque in lavorazione. Sarah Barnett, presidente di BBC America, ha presentato la stagione finale come la celebrazione definitiva della saga.

Fin dall’inizio, BBCA ha lavorato con questo cast di grande talento e la troupe di Orphan Black per creare relazioni profonde con i fan dello show. Mentre la squadra si riunisce per girare la quinta stagione, abbiamo tutti voluto invitare il Clone Club a partecipare a qualcosa di davvero speciale – una visita sul set virtuale via Facebook Live. Questo evento innovativo segna l’inizio delle nostre celebrazioni che porteranno fino alla stagione finale di questo spettacolo unico nel 2017.

David Fortier e Ivan Schneeberg, produttori esecutivi di Orphan Black, hanno confermato l’orgoglio di essere arrivati alla quinta stagione con una produzione così visionaria.

Oggi è con sentimenti contrastanti che iniziamo questa tappa finale del nostro viaggio con Sarah e le sue sorelle. Siamo incredibilmente orgogliosi di Orphan Black e che cosa ha significato per tutti coloro che sono coinvolti e, soprattutto, per i fan. Il nostro orgoglio è pari solo alla nostra gratitudine al meraviglioso talento di scrittori, produttori, cast e troupe che si sono così applicati per portare in vita questi personaggi e le loro storie coinvolgenti e accattivanti.

Ufficiale anche il cast della quinta stagione. Tornano Jordan Gavaris (Felix), Kristian Bruun (Donnie), Maria Doyle Kennedy (la Signora S.), Kevin Hanchard (Art), Ari Millen (Ira), Josh Vokey (Scott) e Skyler Wexler (la piccola Kira). Previsto anche il ritorno in questa stagione di James Frain nei panni di Ferdinand e quello attesissimo di Evelyne Brochu, la scienziata francese Delphine innamorata di Cosima. La Brochu è apparsa solo nell’episodio finale dell’ultima stagione, dopo la lunga attesa del pubblico, in pena per la sorte del suo personaggio. Entrano nel cast di questa stagione Elyse Levesque nei panni del Detective Engers, una poliziotta corrotta dalla Neoluzione, Andrew Moodie come Mr. Frontenac, nuovo consulente di Rachel; Simu Liu come il signor Mitchell, nuovo insegnante di Kira; Jenessa Grant come Mud, una giovane eclettica isolana, e Stephen McHattie come il professor Westmoreland, il mitico fondatore della Neoluzione che avrebbe 170 anni.

Guidato dal co-creatore Graeme Manson, il team di sceneggiatori include il ritorno dello scrittore Alex Levine e i nuovi autori Jeremy Boxen, Greg Nelson, Jenn Engels, David Bezmozgis, Renee St Cyr, Natalia Guled, e Aisha Porter-Christie. Torna a dirigere il co-creatore John Fawcett, insieme a David Frazee, Aaron Morton, David Wellington, Grant Harvey, e Helen Shaver.

L’appuntamento con il clone club sull’isola che ha dato origine al Neoluzionismo è per il 2017, su BBC America e su Netflix.

Orphan Black – The Final Season: Live On Set

Pubblicato da Orphan Black su Martedì 25 ottobre 2016