Dal Galaxy S7 al Samsung Galaxy S8 con una novità forte: le ultime dalla Corea

Ancora una volta sono estremamente interessanti i rumors riguardanti il top di gamma del produttore coreano. Ecco le ultime

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 7

Il passaggio dal Samsung Galaxy S7 al Samsung Galaxy S8 sarà particolarmente significativo, se non altro perché il produttore coreano è chiamato a dare un importante segnale agli utenti dopo le note vicende che hanno investito il Samsung Galaxy Note 7. Ecco perché quando trapelano nuovi rumors sul progetto che sarà ufficializzato ad inizio 2017, la notizia è destinata a fare il giro del mondo. Come avvenuto oggi del resto.

Secondo quanto riportato da una fonte come SamMobile, che raramente si sbilancia su questioni inerenti il brand asiatico senza avere nulla tra le mani, uno degli elementi distintivi del nuovo Samsung Galaxy S8 si concentrerà su un nuovissimo sensore per le impronte digitali con riconoscimento di tipo ottico. Si tratterebbe di un notevole passo in avanti rispetto a quanto abbiamo avuto modo di registrare dapprima con il Samsung Galaxy S7, poi con il Samsung Galaxy Note 7.

In verità, da oltre due anni il produttore coreano ha deciso di collocare lo scanner nei pressi del tasto Home, ma evidentemente in occasione dell’appuntamento che con ogni probabilità sarà fissato durante il Mobile World Congress di Barcellona andremo incontro a qualcosa di nuovo. Sempre secondo la suddetta fonte, il nuovo sensore dovrebbe assicurare standard di velocità fino ad oggi sconosciuti con gli altri top di gamma che sono impostati con il sistema operativo Android.

Insomma, ormai non trascorre giorno senza che vengano alla luce nuovi rumors relativi al Samsung Galaxy S8, verso il quale le aspettative del pubblico hanno raggiunto livelli che mai avevo riscontrato negli anni passati. Oltre a quanto vi ho riportato nella giornata di oggi, cosa vi aspettate dal nuovo smartphone in termini di processore e memoria RAM? Ancora qualche settimana e ne sapremo di più.