Come guardare la Terra dallo spazio: la diretta streaming Facebook era un fake

Sta facendo il giro del web la diretta che ci mostra in tempo reale una passeggiata spaziale mozzafiato, ma c'è un retroscena

Come guardare la Terra dallo spazio

INTERAZIONI: 15

Aggiornamento 16.25: secondo quanto riportato da Mashable, un addetto stampa della Nasa avrebbe confermato che i video live in circolazione questa mattina su Facebook sarebbero stati in realtà dei fake. La conferma è stata data pochi minuti fa attraverso un apposito post da parte della nota testata.

Come guardare la Terra dallo spazio? La risposta ci arriva oggi 26 ottobre, grazie alla diretta streaming decisamente spettacolare che sta spopolando su Facebook. Tutto merito della pagina “Viral USA”, con cui potremo assistere in tempo reale ad una vera e propria passeggiata spaziale, con tanto di camera puntata verso la Terra e a pochi metri gli astronauti che di tanto in tanto compaiono durante i loro interventi di routine.

Insomma, una simbiosi decisamente appariscente e destinata a “fare rumore” quella tra Facebook e la Nasa, visto che la ISS Station sta avendo un forte riscontro in termini di popolarità proprio grazie alle immagini che stanno andando in onda in queste ore tramite la piattaforma di Mark Zuckerberg. Un evento imperdibile, dunque, non solo per gli appassionati di scienza, ma anche per un pubblico più vasto, come trapela dal numero di spettatori che stanno seguendo tramite la diretta Facebook.

In media, infatti, si osserva facilmente che siamo spesso e volentieri sopra le 100mila persone collegate in contemporanea alla diretta che ci consente di guardare la Terra dallo spazio. La qualità delle immagini è ottima, così come la stabilità del segnale sembra soddisfare al meglio le esigenze degli utenti, in attesa di capire come evolverà questa passeggiata nello spazio nelle prossime ore.

In questo momento la stazione spaziale si sta dirigendo verso il Sud America, prima di fare nuovamente ritorno in Europa. Non resta che lasciarvi al video con il quale avremo la possibilità di guardare la Terra dallo spazio in diretta streaming, con le immagini in questione che stanno letteralmente spopolando nel corso delle ultime ore.