Tutto sull’uscita del Samsung Galaxy S8: scheda tecnica e prezzo svelati su Weibo?

Lancio confermato per fine febbraio e nei negozi a marzo. Dal social cinese anche il costo del Galaxy S8 Edge.


INTERAZIONI: 30

L’uscita del Samsung Galaxy S8 è l’argomento prediletto di molti esperti di settore ma anche semplici appassionati del mobile in questi giorni. E dal social network cinese Weibo sono giunti, ben in anticipo, i dettagli sulla scheda tecnica e il prezzo del futuro top di gamma, ma anche sulla data di presentazione del device e poi della sua commercializzazione.

Partiamo dal dettagliare la fonte. Weibo è il Twitter cinese e ospita, proprio come la sua controparte occidentale, dei leaker sempre pronti a fornire anticipazioni sugli smartphone prossimi al lancio. In questo caso l’esperto Kjuma, noto al pubblico per la sua affidabilità in materia di rumor, ha condiviso la comparativa in tabella presente a fine articolo, tra il presunto futuro Samsung Galaxy s8  Edge e lo Xiaomi Mi Note 2 fresco di presentazione oggi 25 ottobre.

Ebbene, tralasciando le specifiche del concorrente cinese, ecco cosa potrebbe essere previsto per la scheda tecnica del successore del Samsung Galaxy S7: segnalata qui la variante Edge con display da 5.5 pollici (sicuramente curvo), tecnologia Super AMOLED e con risoluzione 3840×2160 pixel (ossia Ultra HD e non 4K) a 806 ppi.

Sotto la scocca, il Samsung Galaxy S8 dovrebbe poter contare, come tradizione, su due processori (destinati ad altrettanti mercati distinti). Si tratta del Qualcomm Snapdragon 830 da una parte e dell’Exynos 8895 dall’altra: entrambi realizzati con i processo a 10 nanometri in cui Samsung, come è noto, è un passo avanti ad altri produttori. Secondo lo schema, la RAM potrebbe essere sia da 6 GB che da 8 GB: quest’ultima ipotesi, in effetti, appare un po’anomala ma staremo a vedere cosa l’azienda ci riserverà.

Altri dettagli succulenti trapelati da Weibo: come data di uscita del device viene confermata quella del 26 febbraio, nonostante i rumors su un eventuale slittamento a causa del caso Note 7. Per l’inizio della commercializzazione, ancora, si fa riferimento ad un ipotetico mese di marzo.

Quale prezzo infine per il Samsung Galaxy S8? 8000 Yuan cinesi è il costo indicato nella tabella che, con l’attuale conversione, verrebbe a fare 813 euro. Nelle prossime settimane, le indiscrezioni appena trapelate potrebbero trovare nuova conferma o essere completamente ribaltate. Ci aspettano diversi mesi di attesa e nuove fonti non mancheranno per altri dettagli.