Sherlock incontra Outlander: Sam Heughan sarà il terzo fratello Holmes al posto di Tom Hiddleston?

Scelto il terzo fratello di casa Holmes? Alcune voci danno Sam Heughan nel cast della quarta stagione di Sherlock, al posto di Tom Hiddleston.


INTERAZIONI: 37

Continuano incessanti i rumors sul casting della quarta stagione di Sherlock. Dopo quella insistente che vedeva Tom Hiddleston nei panni del terzo fratello di casa Holmes, l’ultima voce sul web sembrerebbe anticipare che Sam Heughan prenderà il posto dell’attore di Loki. L’attore di Outlander è stato il protagonista di uno scambio di messaggi su Twitter insieme al creatore di Sherlock, Mark Gatiss. Da lì, i fan hanno iniziato a speculare sul possibile coinvolgimento di Heughan nella serie inglese.

Gatiss ho chiesto a Sam quando si sarebbero incontrati e l’attore ha replicato: “Quando le stelle (o il lavoro) si allineeranno! Mi fa piacere che le cose stiano andando molto bene per te!” Ciò è bastato per far partire in quarta la fantasia dei fan: Sherlock incontra Outlander nella quarta stagione dello show britannico? Sam Heughan interpreterà il fratello maggiore degli Holmes, Sherrinford? Secondo le fonti, quest’ultimo è l’ipotetico fratello di Sherlock e Mycroft.

A differenza dei due, Sherrinford Holmes è quello cattivo della famiglia. Secondo un comunicato stampa, è proprio lui che ha fatto da mentore all’arcinemico del detective, Jim Moriarty. Nel corso della terza stagione di Sherlock, Mycroft menziona qualcosa riguardo il carattere oscuro del fratello, mentre parla di compassione fraterna: “Sai cos’è successo all’altro.” Sherrinford è descritto come una persona più intelligente dei suoi fratelli, e se mai apparirà nelle future stagioni della serie, Sherlock e Mycroft avranno problemi ad affrontarlo.

Al momento queste sono solo voci sul possibile casting di Sherrinford, ma i fan sperano davvero che a prestare il volto ci sia proprio l’attore Sam Heughan, nonostante il suo Outlander debutterà con la terza stagione il prossimo anno. Nel frattempo, gli appassionati possono mettersi il cuore in pace: Steven Moffat ha chiarificato che la quarta stagione di Sherlock non sarà l’ultima. Vi ricordiamo che la serie riprenderà il 1° gennaio 2017 sul canale inglese BBC.