Buon compleanno Emilia Clarke: la Daenerys di Game of Thrones ringrazia i fan con spoiler dal set

Emilia Clarke festeggia il suo trentesimo compleanno svelando qualche spoiler dal set di Game of Thrones 7.


INTERAZIONI: 125

Madre dei draghi e protagonista di Io Prima di te: Emilia Clarke compie 30 anni e festeggia il suo compleanno raggiungendo in Spagna il cast di Game of Thrones per continuare le riprese della settima stagione. L’attrice britannica è conosciuta al grande pubblico per essere Daenerys Targaryen, alias la Khaleesi della serie tv HBO, che da sette anni racconta le vicende delle famiglie del continente Westeros ed Essos e delle loro lotte dinastiche per il cosiddetto trono di spade.

Emilia Clarke ha ricevuto per ben tre volte la nomination agli Emmy Awards per il suo ruolo di Daenerys, vincendone uno. Quest’anno è stata battuta all’ultimo da Maggie Smith, che si è guadagnata il premio per aver interpretato nonna Violet in Downton Abbey. I fan sul web stanno festeggiando il suo compleanno un po’ ovunque, tra tweet e messaggi diretti al suo account ufficiale di Twitter.

Bambina prodigio (all’età di 11 anni ha iniziato a recitare) e figlia d’arte, prima di approdare in Game of Thrones, Emilia Clarke ha recitato in numerosi spettacoli teatrali  e un film per la tv, quando nel 2010 è arrivata l’occasione per la serie HBO basata sui romanzi di George R. Martin. Non solo Game of Thrones nella carriera dell’attrice trentenne: nel 2016 è Lou Clark, la protagonista di Io Prima di Te, film dove recita al fianco di Sam Claflin. Un successo planetario e un personaggio che le somiglia molto per il suo essere bizzarra.

Sul set spagnolo di Game of Thrones, precisamente a Puerta del Sol (Madrid),  Emilia Clarke ringrazia i suoi fan per gli auguri rivelando uno strano spoiler sulla settima stagione, racchiuso in questo post su Instagram:

Dora l’esploratrice e Spongebob fanno visita a sorpresa alla madre dei draghi, che rivela, involontariamente, la presenza di Jon Snow nelle scene con Daenerys. I fan di Game of Thrones sapranno che la madre dei draghi e il bastardo degli Stak nei libri non si incontrano, ma tale reunion è stata resa possibile sul set spagnolo. Ecco la foto in questione dei due personaggi:

https://twitter.com/EmiliaClarkeBRA/status/789991368173187073

Come vedete nella foto sfocata, si riescono a vedere Jon Snow di spalle a Daenerys, che invece è affacciata verso il mare. In attesa della settima stagione di Game of Thrones, facciamo gli auguri di buon compleanno ad Emilia Clarke per i suoi 30 anni!