La 4ª stagione di The 100 sarà l’ultima? Un indizio confermerebbe la chiusura della serie

The 100 vicino alla chiusura? Qualcuno si lascia sfuggire un indizio di troppo che potrebbe confermare che la quarta stagione concluderà la serie tv post-apocalittica.

The 100

INTERAZIONI: 163

L’attesa per la quarta stagione di The 100 si fa sempre più estenuante per i fan della serie. Quando ritornerà la serie? Perché dal network The CW non ci sono più notizie sulla trama o sul casting dei nuovi personaggi? Nello scorso Comic Con di San Diego, durante il panel della serie post-apocalittica era stato annunciato che la quarta stagione avrebbe preso il via il prossimo anno, si parlava di gennaio 2017, poi il silenzio più totale. La scorsa settimana circolava perfino la presunta partecipazione di Nina Dobrev come una sorta di sostituta per Alycia Debnam-Carey, smentita prontamente dall’account che aveva postato la notizia.

Cosa sta accadendo in The 100? Perché c’è tutto questo mistero? Su Twitter, l’utente Jason Blue, un gran divoratore di serie tv e scrittore/sceneggiatore, che a quanto pare avrebbe fonti interne un po’ ovunque nelle serie tv americane, ha lanciato la bomba: “Ho sentito delle voci insistenti stanotte secondo cui The 100 verrà cancellato. Questa infatti sarà la sua ultima stagione”. Il tweet, come previsto, ha causato delle reazioni sorprendenti tra i fan.

La maggior parte dei seguaci della serie tv preferirebbero che il network ponesse la parola fine a The 100, e i più non si stupiscono, conoscendo come lo show abbia ucciso due personaggi importanti durante la terza stagione: la prima è stata Lexa, il secondo Lincoln. La decisione degli sceneggiatori di far uscire di scena i due personaggi, sopratutto la Heda Lexa, non è piaciuta ai fan che si erano affezionati a lei e alla sua storia d’amore con Clarke Griffin.

Jason Blue, che aveva pubblicato il tweet qualche ora fa, rispondendo ad alcune domande degli utenti di Twitter, ha poi reso il suo profilo privato e impossibile da raggiungere. Forse si è lasciato sfuggire un indizio di troppo che non avrebbe dovuto? La quarta stagione sarà davvero l’ultima per The 100? In ogni caso, il rumore dei fan sembra eccessivo: ricordiamoci che la serie ha per protagonista Clarke Griffin, non Lexa. E che le storie riguardano i personali regolari, non i recurring.