Con Negan in The Walking Dead 7, all’interno del suo infernale Santuario senza zombie

Robert Kirkman svela qualche dettaglio in più sulla settima stagione di The Walking Dead, dichiarando che Negan sarà "una minaccia onnipresente".

I dubbi di The Walking Dead 6x16: 10 domande che avranno risposta nella 7ª stagione

INTERAZIONI: 7

Domenica notte negli Stati Uniti andrà in onda il primo episodio della settima stagione di The Walking Dead, e il mondo di Rick Grimes e gli altri non sarà più lo stesso. Con la premiére della nuova stagione entriamo nel Santuario di Negan, il big villain interpretato da Jeffrey Dean Morgan, che ha fatto il suo straordinario debutto nel finale della sesta stagione della serie. Cos’è esattamente il Santuario? Il creatore Robert Kirkman ha parlato con EW ha svelato qualche dettaglio in più sul personaggio di Negan e sulla sua infernale dimora.

Il Santuario è un luogo in cui i suoi residenti hanno uno stile di vita completamente differente da quello a Rick e il resto del suo gruppo erano abituati. Gli spettatori vedranno come Negan si aggira in quel posto e come le persone si comportano intorno a lui, ma “niente potrà davvero prepararvi al tipo di vita di questa gente“, anticipa Kirkman, “ed è eccitante vedere come Rick Grimes è stato coinvolto in ciò.”

Il creatore di The Walking Dead però rivela che un assaggio dello stile di vita del Santuario lo abbiamo già avuto con l’introduzione del personaggio di Dwight, prima di essere sfregiato, “era in fuga e terrorizzato quando i Salvatori lo hanno catturato”, continua Kirkman. Niente paura per chi non ha letto il fumetto e non sa molto su Dwight: nella settima stagione avremo qualche risposta riguardo la sua condizione facciale.

Infine, da parte di Kirkman c’è grande soddisfazione per la performance di Jeffrey Dean Morgan. “Negan è una ventata d’aria fresca per un amante del fumetto. Amo scrivere quel personaggio, e vederlo finalmente in vita è così commovente”, continua lo showrunner. “Lui ovviamente si sta divertendo alla grande con Negan” e gli spettatori se ne sono resi conto quando hanno visto il finale della sesta stagione di The Walking Dead, che ci ha lasciati col fiato sospeso.

Per Jeffrey Dean Morgan solo buone notizie: lo vedremo in ogni singolo episodio della prossima stagione, dato che è entrato a far parte del cast principale. “Sapremo molto di più su questo tipo, e sarà una sorta di minaccia onnipresente. Averlo nello show è fantastico, e Jeffery Dean Morgan è una parte importante di tutto questo. Non potevo immaginare qualcun altro migliore di lui nell’interpretare Negan.”