Classifica Fimi a guida tricolore con Emis Killa, Nek e Il Volo: una top10 ricca di novità

Terza Stagione debutta da leader della classifica Fimi, con Nek e Il Volo sul podio: la top10 del 21 ottobre

Emis Killa dopo The Voice of Italy

INTERAZIONI: 13

Non si può certo dire che l’attenzione mediatica suscitata da Terza Stagione non abbia giovato all’album: il nuovo disco di Emis Killa esordisce al primo posto in classifica Fimi, nelle rilevazioni GfK Retail and Technology Italia sulle vendite in Italia dal 14 al 20 ottobre 2016.

Rilasciato su etichetta Carosello Records lo scorso 14 ottobre, Terza Stagione è stato anticipato dai singoli Dal basso e Parigi feat. Neffa, ma quello che ha fatto più discutere è il brano dal titolo 3 messaggi in segreteria, che vuole raccontare il fenomeno dello stalking e la sua deriva nel femminicidio dal punto di vista dell’uomo che se ne macchia. Per Emis Killa è “un pezzo di denuncia” con cui “sensibilizzare i giovani sul tema“, ma il testo ha scatenato forti polemiche per la visione a senso unico che esprime.

Più alta new entry della settimana, Emis Killa è tallonato da Nek col suo Unici: il nuovo album di inediti del cantautore di Sassuolo esordisce in seconda posizione, dopo essere stato anticipato in radio dall’omonimo singolo. Sul podio con Killa e Nek resistono i ragazzi de Il Volo, col loro album Notte Magica, A Tribute to the Three Tenors, cofanetto dedicato al concerto tenuto a Firenze quest’estate con la direzione del maestro Placido Domingo.

La terza new entry della settimana è Detachment degli Urban Strangers: il duo lanciato da X Factor debutta con un più che lusinghiero quarto posto. In quinta posizione la raccolta Pooh 50 – L’ultima notte insieme, seguito da un trittico di nuove entrate: Indaco di En?gma, Amazing Game del maestro Paolo Conte e Reset di Gionnyscandal aprono la seconda parte della top10, chiusa dal rock di Revolution Radio dei Green Day (al debutto al primo posto una settimana fa) e Chapter & Verse del Boss Bruce Springsteen.

Classifica Fimi, top10 del 21 ottobre

Una new entry domina anche la Top Digital Download & Streaming, con Ninna Nanna di Ghali che scalza dalla vetta il tormentone Let Me Love You di Dj Snake feat. Justin Bieber e l’altra new entry della settimana in top10, Sai che di Marco Mengoni, che debutta al terzo posto tra i più scaricati/ascoltati in Italia.

https://youtu.be/o7YIpn9T1UI