21 sfumature di Brown, perché Emma Marrone gioca la carta della seduzione? (video)

Emma Marrone in 21 sfumature di Brown, il nuovo video che mostra il lato hot della sua personalità.

EMMA MARRONE

INTERAZIONI: 14

Un sexy short video ed un boom di click: l’ultima novità di Emma Marrone. La cantante si è confermata, ancora una volta, come la star dei social, attirando le Bestie in una rete voluttuosa.

21 sfumature di Brown, questo il titolo del suo video, richiama il best seller 50 sfumature di grigio della scrittrice inglese E.L. James e, volendo, anche alcune immagini bollenti del film omonimo di Sam Taylor-Johnson.

Emma Marrone diventa così la versione italiana del personaggio di Dakota Johnson, travolta da un vortice di seduzione e peccato. Nel suo video, la cantante si circonda dei ballerini che l’accompagnano nel suo Adesso Tour, rigorosamente a torso nudo. Le immagini iniziali la mostrano in solitaria, intenta a soffiare su una candela che, inutile dirlo, brucia grazie al fuoco della passione.

Non c’è spazio per troppe parole, lasciate al testo della canzone di Beyoncé Crazy in love, parte integrante della colonna sonora della pellicola di Johnson, e con cui Emma Marrone si abbandona a tonalità e sospiri che lasciano spazio a qualsiasi tipo di immaginazione.

Senza che questo compito ardito venga affidato del tutto allo spettatore: in pochi istanti, Emma Marrone viene travolta da mani bramose che la cercano, la toccano, la vogliono.

Le mani dei ballerini si muovono sul suo corpo bruciante, alternandosi in strette al collo ed esplorazioni audaci, mentre la cantante si trova ora al di là di una tenda, volutamente bianca, ora su un divanetto dello stesso colore.

In perfetto contrasto fra il bianco ed il nero, Emma Marrone cede ad ogni desiderio recondito, facendo intuire ciò che avverrà dopo.

Questo tipo di exploit non è una novità per Emma Marrone. Andando a ritroso nel tempo, possiamo trovare tracce di questa passione per 50 sfumature di grigio già quattro anni fa. In quell’occasione la cantante, durante un’intervista, ammise di aver letteralmente divorato non solo il primo tomo, ma anche i restanti.

Tuttavia, non bisogna spostare le lancette dell’orologio per trovare degli indizi che sono culminati poi in questo video così audace.

Tanti i particolari, dalla gif animata in cui semplicemente Emma Marrone strizza l’occhio ai fan, pubblicato il giorno prima della clip sui suoi profili social, fino alla presenza di Gabriele Esposito nella nuova clip.

Ballerino emerso dalla scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, Gabriele è uno dei nuovi talenti che facevano parte della squadra dei Bianchi, capitanata proprio dalla Brown.

I fan di sicuro ricorderanno il serale in cui Gabriele si è esibito in una coreografia ideata da Emma stessa, che in quell’occasione decise di mostrare il lato erotico della danza. Anche in quel caso sono state messe in primo piano le mani, grazie ad una gestualità molto hot.

Che cosa avrà voluto comunicare Emma Marrone ai fan? Qual è il significato di questo video? A giudicare dall’attenzione che, ancora una volta, la cantante è riuscita ad attirare su di sé, si potrebbe pensare ad una trovata pubblicitaria nemmeno troppo originale.

Basti pensare a Marylin Monroe, Madonna, Lady Gaga e molte altre ancora. Artiste che della seduzione hanno fatto non solo una vera e propria arte, ma anche la base della loro personalità pubblica.

E’ questa la nuova veste che ha deciso Emma per la propria immagine mediatica? Ancora una volta, c’è da chiedersi, che posto stia riservando alla sua musica. La puntualizzazione del giornalista Michele Monina è corretta e le motivazioni di Emma sono collegate alla scarsa vendita di biglietti per i suoi live?