Sex and the City incontra Lucifer, ma con risvolti shock: recensione 2×04 e promo 2×05

Una serata tra donne alla Sex and the City per le donne di Lucifer, in un episodio che ci lascia con un cliffhanger scioccante. Recensione 2x04


INTERAZIONI: 59

Secondo Linda, le distrazioni ci aiutano ad affrontare meglio le crisi che più ci preoccupano, così ci creiamo delle barriere per affrontare le nostre paura più profonde: e cos’è che tormenta Lucifer? Ovviamente sua madre! Il nuovo episodio della serie Fox, intitolato “Lady Parts” porta il nostro protagonista sulla scena di un crimine con Chloe, per distrarsi dai suoi problemi con mamma ‘Charlotte’.

A quanto pare le vittime sono due donne che hanno subito da poco un trapianto e sono decedute a causa di un avvelenamento. Lucifer e Chloe devono scoprire chi le ha uccise, partendo da un particolare simbolo triangolare che le due hanno sul polso. Nel frattempo, il nostro diavolo chiede a Maze di distrarre la detective dalle indagini, perché pensa solo al lavoro e non si diverte mai. Così lei organizza una serata tra donne dove invita anche Linda ed Ella, la scienziata forense del distretto dove lavora Chloe. Un siparietto tra le quattro che sa molto di Sex and the City (aggiungiamoci anche il fatto che nello stesso nightclub Amenadiel sta bevendo un Cosmopolitan).

Se qualcuno pensava che la seconda stagione di Lucifer fosse partita bene, deve ricredersi perché continua a migliorare e quest’episodio ne è la prova. Il gesto di Maze sorprende Chloe, dato che le due non si sono mai particolarmente piaciute. L’amica di Lucifer ha sempre pensato che la detective volesse in qualche modo sostituirla nel cuore di Lucifer, e del resto Chloe non è come tutte le altre: lei è l’unica che riesce a indebolire il diavolo, rendendolo quasi umano. però stavolta qualcosa è cambiato.

Quando la detective scopre che in realtà la serata di puro divertimento era una scommessa organizzata da lui e Maze, quest’ultima e Chloe prendono una decisione che sconvolge Lucifer: andranno a vivere insieme. La detective, infatti, sta gestendo nel peggiore dei modi il suo divorzio da Dan, influenzando negativamente sua figlia Trixie, che viene sbattuta da una parte all’altra. Per metter pace a una situazione in bilico, accetta il trasferimento da Maze, che sta iniziando ad accettare la presenza di Chloe nella vita di Lucifer.

Nel frattempo, il rapporto tra il diavolo e la bella detective è sempre in primo piano: Amenadiel scopre che suo fratello ha barattato il ritorno della loro mamma all’Inferno in cambio della salvezza di Chloe. Una cosa che a lui non garba, perché sa che Dio è imprevedibile: cosa accadrebbe se lui cambiasse idea? Per ricordarci che il destino esiste e che Dio gioca a dati col mondo, Chloe ha un incidente stradale e i telespettatori non vedono l’ora di sintonizzarsi per il prossimo episodio.