Red Dead Redemption 2, ecco il trailer di debutto del videogioco western targato Rockstar

Il sequel dell’avventura di John Marston uscirà l’anno prossimo. Intanto godiamoci un trailer tanto bello quanto breve.

Red Dead Redemption 2

INTERAZIONI: 23

Ci siamo, anche Red Dead Redemption 2 è realtà. Rockstar ha pubblicato il trailer di debutto del videogioco western sviluppato dai creatori di GTA. Il video è disponibile sui vari account social del publisher, ma potete anche visualizzarlo qui di seguito. Il trailer, purtroppo, è piuttosto breve e conferma la finestra di lancio ufficiale: autunno 2017, dovremo quindi aspettare circa un anno per mettere le mani sul sequel del titolo originale uscito nel 2010.

Il trailer di debutto di Red Dead Redemption 2 mostra paesaggi mozzafiato e un comparto grafico davvero notevole, il tutto condito da un fotorealismo eccezionale. La sequenza di immagini ci mostra una serie di personaggi che non riusciamo a vedere bene in volto, dunque è difficile al momento ipotizzare l’ambientazione del gioco. Secondo alcuni rumor, infatti, Red Dead Redemption 2 potrebbe essere un prequel del titolo originale datato 2010, visto che i due personaggi centrali del poster sembrano John Marston e Bill Williamson, entrambi deceduti alla fine della storia.

Ma la presenza di una folta banda di malviventi, sia nel poster che in questo primo trailer, potrebbe anche suggerire un titolo a impostazione MMO, dunque un videogioco multiplayer online. Tuttavia, è probabile che Rockstar decida di seguire le orme di Grand Theft Auto V, ovvero di sviluppare un prodotto godibile sia in single player sia in co-op online – sulla scia del grande successo riscosso da GTA Online.

Red Dead Redemption 2, dunque, sarà sui nostri scaffali il prossimo autunno su Playstation 4 e Xbox One. Rockstar, come per il primo capitolo, ha deciso di non svilupparlo su PC e la notizia ha suscitato le polemiche dell’utenza della Master Race, che ha immediatamente dato vita a una petizione per portare il gioco anche su computer.