Quando I Medici ha un retrogusto di Game of Thrones: Walder Frey e il vizietto dei matrimoni

I fan di Game of Thrones hanno notato un inquietante parallelo tra la serie di HBO e I Medici: Walder Frey e il padre di Contessina sono lo stesso attore!

Quando I Medici ha un retrogusto di Game of Thrones: Walder Frey e il vizietto dei matrimoni

INTERAZIONI: 169

Tra i motivi per cui I Medici ha avuto così tanto successo durante la sua prima messa in onda di martedì 18 ottobre, quando ha sfiorato il 30% di share, c’è anche la presenza di Richard Madden, compianto dai fan di Game of Thrones sin dalla sua uscita di scena nella terza stagione della serie di HBO.

La visione del fu Re del Nord ha certamente compiaciuto chi è rimasto sconvolto dal triste episodio delle Nozze Rosse in Game of Thrones, ma la produzione ha pensato bene di rievocare il dolore di quella ferita mai sanata con un crudele scherzo del casting: nel secondo dei due episodi in onda, è spuntato nientemeno che David Bradley, che ne Il Trono di Spade ha dato il volto a Walder Frey.

Walder, il capo della famiglia Frey, è stato colui che ha ordito l’omicidio di Robb Stark, di sua moglie Talisa e di sua madre Catelyn, in combutta con i Bolton e i Lannister. Da parte dei Frey, il risentimento nei confronti degli Stark e in particolare di Robb nasceva dalla rottura, da parte di quest’ultimo, della promessa di sposare una delle figlie di Walder.

L’ironia della sorte ha voluto non solo che David Bradley affiancasse Richard Madden anche in questa nuova produzione, ma che vi figurasse nei panni del suocero: il ruolo di Bradley è infatti quello di Giovanni de’ Bardi, padre della moglie di Cosimo, Contessina. E, come nella migliore delle tradizioni, le sue intenzioni non si può dire fossero delle migliori: prima del primo incontro tra Cosimo e Contessina, de’ Bardi aveva preventivamente spiegato alla figlia di averla promessa a lui così che “spiasse” dall’interno la famiglia Medici.

Inutile dire come una simile scelta di casting abbia fatto impazzire i fan di Game of Thrones, che hanno ampiamente documentato con le loro reazioni la tragicomica situazione apparsa sullo schermo di Rai1.

https://twitter.com/coeurinquiets/status/788481101647978497

https://twitter.com/myubari/status/788480534628405248

Inutile sottolineare come la scelta di casting compiuta dalla produzione de I Medici sia davvero al limite dell’assurdo: una triste coincidenza, o c’è un fan di Game of Thrones con un black humor molto spiccato all’origine di tutto ciò?

https://twitter.com/sonoinfinito/status/788479950030565376