Problemi con i server EA oggi 20 ottobre? Impossibile giocare a FIFA 17 online

Nota ufficiale EA in meito al disservizio. Situazione presto ripristinata?

problemi EA

INTERAZIONI: 7

AGGIORNAMENTO 21 OTTOBRE – Problemi anche oggi con i server EA. Tutti i dettagli sul disservizio.

Problemi ai server EA oggi 20 ottobre, almeno in questa prima parte della giornata. Molti utenti lamentano problemi nelle loro sessioni di gioco soprattutto con FIFA 17, il gioco del momento che non è fruibile online. Cosa sta succedendo esattamente?

Come evidente dalle segnalazioni registrate da Serviioallerta.it, i primi problemi ai server EA si sarebbero verificati in tarda mattina, intorno alle ore 13 per avere un primo picco intorno alle 14. Tuttavia, anche nel momento di questa pubblicazione, le testimonianze di utenti insoddisfatti del servizio non mancano. A dire la verità, c’è pure chi si lamenta di malfunzionamenti ripetuti nelle ultime 24 ore che dunque solo in questi minuti si stanno moltiplicando ulteriormente.

Cosa c’è dietro i problemi ai server EA di oggi? Il down è da definirsi reale visto che il profilo Twitter @AskEASupport ha pure pubblicato un tweet ammettendo il disservizio. Ecco fedelmente quanto riportato nel cinguettio:

We are aware of the intermittent connectivity issues at present and are investigating. Apologies for the inconvenience

In sostanza, tecnici e sviluppatori si dicono a conoscenza del down e pronti a risolverlo nel più breve tempo possibile, con le dovute scuse per il disagio arrecato.  La risoluzione potrebbe essere davvero questioni di minuti o, al contrario, protrarsi nel tempo.

Hai anche tu sperimentato dei problemi con i server EA in questa giornata o magari anche nelle scorse ore? Di che tipo?