Nintendo Switch è il nome finale di Project NX: trailer e data di uscita della nuova console

Finalmente la misteriosa nuova console si mostra: ecco Swtich, la piattaforma ibrida targata Nintendo

Nintendo Switch

INTERAZIONI: 52

L’attesa è realmente finita, Nintendo Switch è realtà. Questo, infatti, è il nome finale della nuova console prodotta dal publisher nipponico. Sui siti ufficiali è comparso il tanto agognato trailer di anteprima, nel quale vengono mostrate le feature più interessanti della piattaforma. Nintendo ha confermato la natura ibrida della console Switch, infatti sarà possibile giocare sia utilizzandola come dispositivo fisso (collegandola a un televisore) sia come dispositivo portatile, grazie alle due estremità che saranno estraibili in modo da fungere da gamepad. Ecco il trailer di Nintendo Switch.

https://youtu.be/j4P9UnqDu18

Nintendo Swtich sarà lanciata sul mercato a marzo 2017, esattamente due anni dopo il suo annuncio ufficiale – era infatti marzo 2015 quando Nintendo svelò di avere in serbo un nuovo progetto chiamato NX. Per quanto riguarda il supporto dei giochi, è stato confermato che The Legend of Zelda: Breath of the Wild, sarà rilasciato simultaneamente per Wii U e Switch nel corso del 2017. Inoltre, dall’anno prossimo anche The Pokémon Company inizierà a produrre delle IP per Nintendo Swtich.

Non è ancora chiaro in che modo Nintendo Swtich supporterà i giochi, se quindi tramite disco o cartucce, in ogni caso il publisher dovrebbe tenere a breve una conferenza di presentazione visto che per ora si è “limitato” a rilasciare il video. Tale conferenza potrebbe essere il Nintendo Direct, che di solito cade il 21 ottobre (cioè domani), ma per ora non abbiamo alcuna informazione. Non ci resta che attendere ulteriori comunicazioni da parte di Nintendo.

D’altronde, per ora non conosciamo neanche le specifiche tecniche della console ibrida. Secondo i rumor Nintendo Switch potrebbe sfruttare una risoluzione di 900p, ma altri dettagli come la capacità e le potenzialità dell’hardware ci sono ancora sconosciute. A quando il Nintendo Direct?