Giuliano Sangiorgi contro il bullismo in #screamchallenge: “La musica può aiutare a essere migliori” (video)

Il No al bullismo di Giuliano Sangiorgi: dopo la nomina da parte di Salvatore Esposito e Marco D'Amore, il leader dei Negramaro ha realizzato una resa acustica di Child in Time dei Deep Purple.

Giuliano Sangiorgi

INTERAZIONI: 9

Giuliano Sangiorgi raccoglie l’invito di Marco D’Amore e Salvatore Esposito e aderisce a #screamchallenge. I due protagonisti di Gomorra sono stati nominato da Fiorello e hanno deciso di aderire immediatamente all’iniziativa per la lotta al bullismo. Ciro e Genny, a loro volta, hanno chiamato in causa anche Jovanotti e Roberto Saviano.

L’iniziativa, riconosciuta tramite l’hashtag #screamchallenge, si propone come una sorta di catena social atta a sensibilizzare gli utenti sulla scottante tematica del bullismo. Partecipare è molto semplice: è sufficiente postare un video virale nel quale si ribadisce il proprio no al bullismo (meglio se a voce particolarmente alta), per poi “nominare” almeno due dei propri amici.

Nel caso di Giuliano Sangiorgi, i nominati sono Biagio Antonacci e Samuel Romano dei Subsonica, che ancora devono raccogliere l’invito.

Com’era lecito aspettarsi, Giuliano ha realizzato il suo video con una resa acustica di Child in Time dei Deep Purple. Al termine del contributo, Sangiorgi ha voluto ribadire l’importanza e il valore della musica nella lotta al bullismo, sottolineando come aiuti a essere migliori.

Grazie @damoremarco e @salvatoreesposito per avermi nominato per lo #screamchallenge contro il bullismo … Lo faccio a…

Pubblicato da Giuliano Sangiorgi su Martedì 18 ottobre 2016

Già moltissimi gli artisti, ma anche gli atleti, che hanno scelto di aderire alla campagna #screamchallenge. Tra questi, anche Dodi Battaglia dei Pooh, che ha scelto di nominare Enrico Ruggeri e Marco Masini.

Grazie al fratello da sempre e per sempre Riccardo per avermi scelto per partecipare alla campagna contro il bullismo…

Pubblicato da Dodi Battaglia su Domenica 16 ottobre 2016

Durissima la denuncia di Marco D’Amore, che parla di rispetto ma anche di viltà. Da lui e dal collega Salvatore Esposito è partita la “nomina” a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

Il nostro grido contro il bullismo! #screamchallenge viltà e paura! #Respect Denunciamo il bullismo!!!

Pubblicato da Marco D’Amore su Martedì 18 ottobre 2016

Grazie Fiorello per averci nominato nella #screamchallenge contro il bullismo e noi nominiamo a nostra volta Roberto Saviano Negramaro e Lorenzo Jovanotti Cherubini !!!

Pubblicato da Salvatore Esposito su Martedì 18 ottobre 2016

Ora è il turno di Biagio Antonacci e Samuel di Subsonica: quale sarà la loro mossa per dire No al bullismo?