Crisi di coppia in The Big Bang Theory, Amy e Sheldon si lasciano? Recensione 10×05

Come sta proseguendo la convivenza tra Amy e Sheldon in The Big Bang Theory? Un altro brillante episodio che continua a focalizzarsi sulla coppia più amata della serie. Recensione episodio 10x05


INTERAZIONI: 47

Come sta andando la convivenza tra Amy e Sheldon? I telespettatori di The Big Bang Theory si pongono questa domanda dalla scorsa settimana, quando i due hanno iniziato questo esperimento. Nell’episodio “The Hot Tub Contamination”, Penny e Leonard, da bravi amici, devono gestire la faida tra gli Shamy perché stanno discutendo per gli orari e lo spazio nel bagno.

Anche questa settimana, The Big Bang Theory segue due storie distinte: da una parte quella di Leonard, Penny, Sheldon ed Amy, e dall’altra quella di Howard, Bernadette, Raj e la special guest Stuart, che è stato fin troppo trascurato ultimamente.

Addirittura Sheldon minaccia di lasciare Amy se lei non accetterà le sue condizioni, che prevedono, tra le tante, lo spazzolino diviso per evitare che si attacchino i germi (che rappresentano il terrore per Sheldon: ricordiamo che generalmente qualsiasi contatto fisico è un orrore per lui). Penny è sconvolta: come può Sheldon preferire di vedere altre persone se lui ed Amy vanno a letto insieme una volta l’anno? “A meno che l’altra persona è una scimmia”, Penny si risponde da sola dopo qualche secondo.

Nel frattempo, Bernadette è a livelli di acidità superiori a quello di uno yogurt scaduto da un anno. Per Howard, fortunatamente, non è un problema perché vedere la sua mogliettina arrabbiata lo eccita. Contento lui! Annoiati, decidono di starsene da soli nella loro casetta, ma hanno degli ospiti inattesi: Raj e Stuart! Origliare è maleducazione, ma quando si è in The Big Bang Theory, tutto è concesso.

Affacciati alla finestra, i due sposini guardano gli altri due mentre si fanno l’idromassaggio e si fanno incredibili confessioni e segreti che neanche Howard e Bernadette erano a conoscenza. Scopriamo così che Raj si sta godendo la vita da single e che Stuart non ha un posto dove stare. E poi ascoltano mentre li prendono in giro. A quel punto, in pieno stile di Howard, vengono rimproverati ad uscire di lì!

Torniamo a Sheldon. Inutile dire che è uno dei personaggi più riusciti di The Big Bang Theory. Sebbene grazie alla presenza e alla relazione con Amy sia migliorato e cresciuto, Sheldon Cooper resta sempre Sheldon Cooper: allergico alle persone, convinto nelle sue opinioni, che elenca usando sapientemente concezioni scientifiche e facendo andare ai pazzi Penny, la quale non capisce mai nulla.

Alla fine di tutto, Amy e Sheldon si lasceranno? Al contrario, le discussioni che hanno avuto sono servite a rafforzare il loro rapporto. Infatti, i due compiono un altro passo importante nella loro relazione: la condivisione dello spazio dello spazzolino! Commuoviamoci insieme a Penny, che insieme a Leonard, ha fin da subito supportato gli Shamy, proprio come noi telespettatori.