Benji e Fede live per Sorrisi e Canzoni TV aspettando l’album 0+ (video)

Benji e Fede raccontano i retroscena del videoclip ufficiale di Amore Wi-Fi, che cantano live con il singolo estivo Eres Mia.

Benji e Fede a Sorrisi e Canzoni TV

INTERAZIONI: 7

Mancano due giorni al rilascio del nuovo album di Benji e Fede. 0+ (Zero Positivo) sarà disponibile in tutti i negozi di musica, in free streaming e in digital download da venerdì 21 ottobre e nello stesso giorno il duo intraprenderà la tournée promozione in tutta Italia.

In attesa di ascoltare i brani contenuti in 0+, Benjamin Mascolo e Federico Rossi sono stati ospiti della redazione del settimanale Sorrisi e Canzoni TV dove si sono esibiti in acustico e hanno parlato dell’atteso seguito dell’album d’esordio 20:05.

Il titolo “fa capire il legame che c’è tra di noi”, racconta Fede in riferimento al gruppo sanguigno (zero positivo, appunto) che li unisce e li rende “fratelli di sangue”. Nel nuovo album troveremo Benji e Fede, anima e cuore, frutto di un intenso lavoro in nord Europa durato mesi.

BENJI E FEDE NELLA REDAZIONE DI SORRISI E CANZONI TV

“Abbiamo cercato di aumentare un po’ il livello”, continua Benji: i due hanno scritto testo e musica di alcuni dei brani contenuti in 0+ e Fede ha cercato di “rendere di più con la sua voce”.

Molte delle canzoni incluse sono state scritte dai ragazzi stessi, a testimoniare l’impegnativo percorso di crescita che porta ad un nuovo ed entusiasmante progetto discografico con l’etichetta Warner Music.

Il primo singolo estrato da 0+ è Amore Wi-Fi, il cui videoclip ufficiale è stato registrato tra l’acquario di Genova, il Gran Sasso e Volandia (Parco e Museo del Volo a Malpensa).
Durante le registrazioni del video “Ho rischiato la vita”, ironizza Benji mentre spiega come si è svolta la scena della macchina, il freddo al tramonto e il timore di cadere ogni volta che Fede doveva guidarla per spostarsi.

Il primo brano che Benji e Fede presentano nella redazione di Sorrisi e Canzoni TV non poteva che essere il singolo Amore Wi-Fi ma per tutti i presenti c’è anche un’altra sorpresa: il singolo estivo in collaborazione con Xriz, Eres Mia, live!

Sabato 22 ottobre, Benji e Fede parteciperanno a Panorama d’Italia: l’appuntamento è alle ore 14.30 presso Casa Panorama d’Italia, C.so Vittorio Emanuele angolo Piazza San Carlo.