Marco Mengoni a Edicola Fiore è Fiorello per un giorno: il suo Festivalbar in Parole in Circolo (video)

Edicola Fiore inizia con Marco Mengoni: l'artista di Ronciglione prende possesso della scena e diventa Fiorello per un giorno.

Marco Mengoni

INTERAZIONI: 86

Sai che Marco Mengoni è stato a Edicola Fiore?  A qualche giorno dall’attesissimo nuovo singolo che chiude la playlist in divenire, l’artista di Ronciglione ha raggiunto il Bar Ambassador per il buongiorno speciale ai telespettatori di Sky Uno e TV8.

Contrariamente a quanto accade ogni mattina, è stato proprio Marco ad avviare la seconda settimana di Edicola Fiore, dando vita all’insolita rassegna stampa solitamente condotta da Fiorello. Lo showman e Meloccaro, invece, sono rimasti all’esterno dello studio e, chitarra alla mano, hanno iniziato a cantare Credimi Ancora.

Senza troppi complimenti, Mengoni raggiunge i due malcapitati per cantare insieme a loro e al pubblico, stranamente folto nonostante l’orario improbabile. Qualche minuto appena per poi tornare all’interno del Bar Ambassador e iniziare le danze con Edicola Fiore, che oggi ha ospitato Enrico Mentana in collegamento e l’ennesima parodia della sindaca Virginia Raggi, desiderosa di cantare Garibaldi fu ferito.

Dall’Osservatore Romano fino a Voltarap, Edicola Fiore è proseguita nella consueta maniera leggera e spensierata che propone ogni mattina. Non poteva mancare il momento dedicato al Festivalbar, di cui Mengoni è stato assoluto protagonista. Il brano scelto per il momento amarcord è Parole in Circolo, singolo tratto da Le Cose Che Non Ho.

L’appuntamento con il Re Matto si replica a partire dalle 20,30, con il consueto contenuto speciale proposto in occasione dell’edizione rieditata del programma.

Tra un’ospitata e l’altra, Marco Mengoni sembra ormai pronto ad avviare la seconda parte del #MengoniLive, in partenza il prossimo 12 novembre al Palabam di Mantova. Dopo un prima tranche di date in Italia, anticipate dal singolo Sai Che, il tour si sposterà in Europa per toccare le principali città del Continente. I biglietti sono attualmente disponibili in prevendita sul circuito TicketOne  e su tutti i canali abilitati. Ecco il calendario completo della seconda parte di #MengoniLive:

12 novembre Mantova, Palabam
16 novembre Assago (Mi), Mediolanum Forum
17 novembre Assago (Mi), Mediolanum Forum
19 novembre Conegliano (Tv), Zoppas Arena
20 novembre Rimini, 105Stadium
22 novembre Padova, Kioene Arena
23 novembre Torino, Pala Alpitour
25 novembre Roma, Palalottomatica
28 novembre Caserta, Palamaggiò
30 novembre Reggio Calabria, Palacalafiore
2 dicembre Ancona, Palaprometeo Estra
4 dicembre Bolzano, Palaonda