Anche l’LG G5 riceverà l’aggiornamento Nougat: svelati i tempi di rilascio

Quando faremo uno step così importante qui in Italia? Ecco le ultime indiscrezioni trapelate nelle ultime ore

LG G5

INTERAZIONI: 16

In queste settimane si è parlato davvero poco dell’LG G5. Lo smartphone ha probabilmente pagato i grossi problemi registrati nel corso degli ultimi mesi dall’LG G4 e a conti fatti ha venduto decisamente meno di quanto ci si potesse attendere. Le sue specifiche hardware restano comunque più che apprezzabili e per questo motivo sorprende poco la notizia che sto per riportarvi, che a conti fatti conferma la volontà del produttore di rilasciare l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat in tempi relativamente brevi.

Una notizia importante sotto questo punto di vista ci giunge direttamente dall’operatore Optus, che ha dichiarato ufficialmente di essere al lavoro per il rilascio del suddetto pacchetto software utilizzato a bordo della versione brandizzata dell’LG G5. L’appuntamento, secondo quanto trapelato proprio in queste ore, pare sia stato fissato entro la metà del mese di novembre, anche se resta da capire quando gli altri Paesi riusciranno ad adeguarsi ad un ritmo simile.

Va detto che sia l’LG G3, sia l’LG G4 hanno dimostrato che il produttore coreano è sempre in prima fila quando si tratta di mettere a disposizione per il pubblico in possesso dei propri top di gamma un upgrade di un certo peso. Stando ai presupposti che vi sto riportando oggi, pare che anche l’LG G5 abbia le carte in regola per seguire iter. Del resto è probabilmente questa l’unica arma per provare a riconquistare apprezzabili quote di mercato.

Nel nostro gruppo Facebook dedicato ai possessori di un LG G5 qui in Italia ci si chiede già quando l’aggiornamento Android Nougat metterà piede nel nostro Paese, ma al momento non è possibile scendere ulteriormente in dettagli. Nelle prossime settimane ne sapremo di più, ma per ora l’invito è quello di restare sintonizzati sulle pagine di OptiMagazine.