Il ritorno di Mina e Celentano è Le migliori: Amami Amami anticipa il disco atteso l’11 novembre

Le migliori è il nuovo disco di Mina e Celentano: il prossimo capitolo discografico del duo si aprirà con Amami Amami.

Mina e Celentano

INTERAZIONI: 27

Mina e Celentano stanno per tornare. Dopo mesi di indiscrezioni, il nuovo capitolo discografico del duo ha finalmente una data. Le Migliori – questo il titolo scelto per l’album – uscirà l’11 novembre ma sarà anticipato da un singolo, Amami Amami, che sarà rilasciato venerdì 21 ottobre.

Si tratta di un progetto completamente nuovo, per il Molleggiato e la Tigre di Cremona, che conterà al suo interno circa 20 brani inediti e qualche classico rivisitato. Stando alle anticipazioni che già sono trapelate nei mesi scorsi, il disco potrà essere scaricato da un’app ufficiale dedicata.

Il nuovo capitolo discografico di Mina e Celentano arriva a 18 anni da quel Mina Celentano che ancora detiene il record di copie vendute. Il disco è stato inciso tra lo studio di Mina a Lugano e quello di Adriano a Galbiate. Il progetto sarà lanciato in tv con una serata evento prevista per il 5 dicembre, data ancora da confermare in vista del referendum costituzionale.

Mina Celentano, il primo esperimento discografico delle due leggende della musica italiana, è stato il più venduto del repertorio di Mina insieme ad Attila. Nell’album, sono contenuti Acqua e Sale e Brivido Felino, due dei singoli di maggior successo e attualmente tra i più venduti degli ultimi decenni.

Nonostante la matrice a due voci, Mina Celentano si è caratterizzato anche per la presenza di brani cantati da solo uno dei protagonisti. È il caso di Io ho te, cantato esclusivamente da Mina, e Dolly, brano che Adriano ha interpretato senza la collaborazione della sua illustre collega.

In quel caso, i brani furono 10 con tema centrale l’amore. Il dato che più stupisce del successo di Mina Celentano è sicuramente la velocità con la quale il disco ha raggiunto il milione di copie vendute. Lo stesso album ha avuto anche una versione natalizia Mina Celentano – Buon Natale e una versione estiva.