Classifica Fimi dominata dal punk-rock dei Green Day, con tante new entry in Top10

Nella classifica Fimi del 14 ottobre, sono i Green Day a dominare con Revolution Radio: la top10 dei dischi più venduti

Green Day biglietti tour Italia 2017

INTERAZIONI: 7

Ha debuttato dritto in vetta alla classifica FIMI Revolution Radio, il nuovo album dei Green Day: anticipato dai singoli Bang bang e Still breathing, il disco è stato rilasciato lo scorso 8 ottobre e ha riportato la band punk-rock più nota al mondo in vetta alle classifiche internazionali.

Anche in Italia l’esordio dell’album si è rivelato un successo da primo posto, secondo le rilevazioni GfK Retail and Technology Italia dal 7 al 13 ottobre: con i 12 nuovi brani di Revolution Radio, i Green Day si sono imposti in una classifica ricca di novità, ben 5 solo in top ten.

New entry più alta della settimana, l’album dei Green Day guida la classifica davanti ai cofanetti Notte magica – A tribute to the three tenors de Il Volo e Pooh 50 – l’ultima notte insieme.

La seconda new entry più alta della settimana è rappresentata da Talento di Mattia Briga, il cantautore romano finalista della penultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Seguono Chapter and verse di Bruce Springsteen e Love life peace di Raphael Gualazzi. 

Altri tre nuovi ingressi completano la top ten della settimana: Day breaks di Norah Jones, The Last Hero degli Alter Bridge e On my day dei One Republic sono rispettivamente al settimo, ottavo e nono posto. Chiudono la top10 i Coldplay con A head full of dreams, nella settimana successiva al caos delle prevendite per i biglietti dei due concerti milanesi del prossimo luglio.

Classifica Fimi 14 ottobre: la Top10

Tra i Top Digital Download e Streaming, invece, si conferma leader tra i singoli la collaborazione tra Dj Snake e Justin Bieber in Let me love you, mentre conquista una posizione We don’t talk anymore di Charlie Puth e Selena Gomez. Sul podio anche un’altra hit internazionale, Closer di The Chainsmokers Feat. Halsey. Il brano italiano più alto in classifica resta Andiamo a comandare di Fabio Rovazzi, in dodicesima posizione.