Quali coach per Amici di Maria De Filippi 2016/2017: Elisa e Nek in forse, addio Emma e J-Ax?

Amici di Maria De Filippi sta per riaprire i battenti, chi saranno i coach dell'edizione 2016/2017? Parlano Elisa e Nek

Anticipazioni Morgan al serale di Amici di Maria De Filippi

INTERAZIONI: 217

La nuova edizione di Amici di Maria De Filippi sta per cominciare: da lunedì 31 ottobre alle 15:00 su Real time apre ufficialmente i battenti Amici 16, con la striscia quotidiana dedicata ai casting. Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, volti noti del corpo di ballo della trasmissione, condurranno il daytime che racconta la fase delle selezioni dei nuovi talenti, mentre la scuola vera e propria dovrebbe aprire i battenti entro la fine di novembre con il consueto appuntamento del sabato pomeriggio su Canale 5.

Come al solito la fase serale si aprirà soltanto a ridosso della primavera, con la gara a squadre del sabato sera. Sul cast della nuova edizione per la fase serale non vi sono ancora conferme.

Se di Emma Marrone si vocifera un ritorno al Festival di Sanremo da conduttrice e l’addio al ruolo di direttore artistico della squadra bianca, per J-Ax l’impegno con il serale coinciderebbe col nuovo tour congiunto insieme a Fedez, dunque sarebbe difficile da sostenere. Anche per gli altri coach non vi sono ancora annunci ufficiali, ma di sicuro Nek ed Elisa sembrano abbastanza propensi ad un eventuale ritorno.

Intervistata da Repubblica.it ad un mese dal debutto del nuovo tour nei palazzetti a supporto dell’album On, Elisa non si è sbilanciata sulla possibilità di rifare Amici per il terzo anno consecutivo: “Chissà, per ora mi concentro sul mio tour” ha risposto la cantautrice di Monfalcone.

Rivelazione della quindicesima edizione, in una recente intervista a Tv Sorrisi e CanzoniFilippo Neviani si è detto entusiasta dell’esperienza nella quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, che ha portato alla vittoria del suo concorrente Sergio Sylvestre.

Amici mi ha insegnato la pazienza. Mi ha fatto sentire utile, il che è un piacere assoluto. Posso dire a un ragazzo gli errori che ho fatto e insegno loro il modo per non farli. Ricordiamoci che nel talent molti di questi ragazzi si buttano nel vuoto. Li aiuto a non cadere. La vittoria di Sergio Sylvestre? Ce ne siamo resi conto dopo, a telecamere spente. Io e J-Ax ci siamo guardati con le lacrime agli occhi dicendo ‘Zio, abbiamo vinto!’ e siamo corsi da Sergio a festeggiare.

Ottimo anche il rapporto con Alessandro Aleotti, alias il suo co-coach J-Ax.

Durante questa esperienza televisiva io e Ax ci siamo conosciuti e siamo diventati amici: ci unisce la stessa determinazione. Un giorno siamo arrivati all’ingresso degli studi della Tiburtina dove nascono i programmi di Maria De Filippi e all’improvviso mi ha detto ‘Sono felice di questa cosa che stiamo facendo assieme. Sei un bravo ragazzo”‘. Poi, ci siamo abbracciati. Ecco: bravo potrei essere anche bravo, ma ragazzo non lo sono più tanto.

Alla domanda sul ritorno ad Amici di maria De Filippi per la sedicesima edizione, Nek è sembrato possibilista.

Quest’anno avrei molti più impegni, ma se riuscissi a incastrare tutto lo rifarei, certo. Essere al servizio del talento è appagante, ti fa stare bene. Prepararli alle batoste è centrale. Perché non si starà per sempre in cima alle classifiche.