Nuove opportunità di lavoro da Amazon: nuovo centro distribuzione, link ultimo annuncio e non solo

Il colosso dell'e-commerce crea ancora occupazione. Nuovo centro a Origggio ma altro bolle in pentola.

Amazon

INTERAZIONI: 7

Nonostante si faccia un gran parlare delle condizioni di lavoro in Amazon, ossia dei ritmi serrati di attività per i dipendenti, la ricerca di nuove offerte da parte del colosso di elettronica sono tantissime. Complice anche la maggiore presenza dell’azienda in Italia, negli ultimi mesi, le proposte certo non mancano.

Prima dell’estate, la notizia più succulenta, ossia quella di un nuovo grande magazzino di smistamento a Passo Corese, vicino Roma. Di queste ore, al contrario, l’annuncio dell’inaugurazione  di un polo di smistamento ben più piccolo a Origgio, dove già sono state impiegati diversi nuovi dipendenti ma per il quale le selezioni non sono ancora del tutto chiuse.

Come inviare dunque la propria candidatura per lavorare in Amazon? Per quanto riguarda il centro di Origgio, al momento, sul sito Amazon, ecco l’unico annuncio dedicato alla sede rivolto alla figura di un Operations Supervisor (con destinatari, naturalmente, sia candidati uomini che donne). In alternativa, se si preferisce il canale più tradizionale dell’agenzia interinale, ecco che  bisognerà rivolgersi al centro Adecco locale.

Ad ogni modo, vista l’espansione dei centri Amazon in Italia, nelle prossime settimane nuovi annunci di lavoro potrebbero fare la loro comparsa. Per questo motivo, consiglio di tenere sotto controllo la pagina dedicata alle selezioni del sito Amazon dove, oltre alle mansioni di tipo operativo, ce ne sono altre di carattere manageriale, amministrativo e molto altro ancora. Naturalmente, nella pagina indicata, si fa riferimento a tutte le aree geografiche, comprese le proposte estere. Ogni candidato potrà selezionare solo quella di suo interesse.

Per  candidarsi, sarà necessario semplicemente loggarsi al sito attraverso un account già creato precedentemente o al momento. In alternativa, è possibile anche utilizzare le credenziali Facebook e Google Plus per procedere all’invio del proprio curriculum. Ti piacerebbe lavorare in Amazon, magari ricoprendo qualche ruolo operativo nella distribuzione o altro tipo di mansione?