Nozze rosse in Scream Queens, addio a uno dei protagonisti? Recensione 2×03 e promo 2×04

Scream Queens continua a proporre una salsa già vista in chiave comedy/splatter e saluta uno dei protagonisti della serie: chi è morto? Recensione episodio 2x03


INTERAZIONI: 62

Dopo il break di una settimana, le Scream Queens tornano con un nuovo episodio della seconda stagione, promettendo altre situazioni assurde, splatter e risate. Ma sopratutto dice addio a uno dei personaggi della serie. Procediamo per gradi. Intenzionate a scoprire l’identità dell’assassino, che ha già colpito due volte all’interno dell’Istituto, Dean Munsch, Denise, Zayday e le Chanel interrogano la psicopatica Hester, che però non cede e ripropone la sua richiesta: uscire di prigione in cambio di informazioni.

Lasciando Hester da sola con la sua pazzia, il gruppo si dirige dall’unico superstite del massacro di Halloween, nella speranza di interrogarlo per capire qualcosa su cosa è accaduto trent’anni fa nell’Istituto. L’uomo, diventato infermiere, racconta loro dello spiacevole incidente e dell’uomo ucciso dai due dottori, che hanno abbandonato il suo cadavere vicino l’ospedale.

Proseguono intanto le tensioni tra Chad e Brock; il primo vuole riconquistare Chanel e lancia accuse sul dottor Holt, dichiarando che potrebbe essere lui il serial killer per via della sua mano trapiantata, in precedenza appartenuta a un assassino. Il caso potrebbe ricevere un colpo di scena quando Dean accusa Chad di essere il killer. Quest’ultimo reagisce proponendo a Chad di chiedere alla sua Chanel di sposarlo. A proposito di romanticismo, Chanel #3 stringe una forte amicizia fatta di confessioni e nuovi segreti con il dottor Cassidy. È nato un nuovo amore?

La felicità di Chanel e Chad dura poco però. Il bel ragazzo, osservato da lontano dal rivale Holt, al quale aveva confessato le sue paure di essere lasciato all’altare “come in un episodio di Grey’s Anatomy”, non nega di essere spaventato. E ha ragione. Chad non arriverà mai a convolare a nozze perché la sua fine arriverà in pieno stile Game of Thrones quando Chanel e gli invitati si troveranno davanti il corpo insanguinato del giovane.

E tanto per completare il quadro, anche la paziente di questo episodio di Scream Queens viene assassinata. Sarà stato il dottor Holt? A questo punto abbiamo molti indizi per sospettare che sia lui il nuovo Red Devil di questa stagione. Le Chanel e Dean non hanno altra scelta: devono parlare con la Hannibal Lecter in gonnella, Hester. Pare che lei sia l’unica in grado di svelare la verità sul serial killer e gli altri misteri che aggravano sul C.U.R.E. Institute.

Con questo episodio che saluta il personaggio di Chad, forse alcuni fan che seguono Scream Queens si sentiranno delusi e stanchi dalla serie che continua a proporre una salsa già vista in chiave comedy e splatter. Peccato per Chad perché è uno dei personaggi più irriverenti e originali della serie. Come andrà avanti Scream Queens? Riusciremo a scoprire l’identità dell’assassino?