Ligabue in diretta su Facebook annuncia tracklist e copertina di Made In Italy

In Made In Italy ci saranno 14 canzoni: Ligabue annuncia i titoli in diretta video su Facebook!


INTERAZIONI: 7

Ligabue annuncia in diretta su Facebook la tracklist di Made In Italy, il nuovo disco di inediti atteso per il 18 novembre su etichetta Warner Music.

Al ritorno del rocker di Correggio è ormai quasi tutto pronto: le tappe della tournée sono state annunciate (anche se se ne aggiungeranno altre a maggio, annuncia il Liga), il singolo G Come Giungla è in radio e disponibile in digital download e all’appello mancavano solo tracklist e copertina del progetto.

Con una diretta video su Facebook, ieri sera, Ligabue ha annunciato gli ultimi dettagli sull’album e mostrato la copertina realizzata da Paolo De Francesco, un illustratore italiano che collabora con l’artista ormai da diversi anni.

Le canzoni di Made In Italy saranno in tutto 14, tra le quali spiccano gli inediti presentati live al Liga Rock Park di Monza e il primo brano in radio, già cantato a squarciagola in tutta la penisola.

TRACKLIST MADE IN ITALY:

La vita facile
Mi chiamano tutti Riko
È venerdì, non mi rompete i cogli***
Vittime e complici
Meno male
G come giungla
Ho fatto in tempo ad avere un futuro (Che non fosse soltanto per me)
L’occhio del ciclone
Quasi uscito
Dottoressa
I miei quindici minuti
Apperò
Made in Italy
Un’altra realtà

A proposito dell’immagine che ha scelto per la copertina del progetto, Ligabue ha raccontato il suo coinvolgimento emotivo nel progetto che lo ha portato a voler anticipare a tutti i costi il risultato definitivo della copertina:

“Avrete capito quanto sono coinvolto intellettualmente, emotivamente e sentimentalmente con questo progetto e non ce la faccio più a tenervelo stretto. È arrivata anche la copertina definitiva e io non riesco a tenere stretta questa. Perché il nostro Paolo De Francesco, che mi fa le copertine da parecchio tempo, questa volta mi ha fatto davvero un capolavoro. Credo che sia una copertina che si abbina molto bene ai contenuti di questo disco”.

Copertina, tracklist e tanto altro
#MadeInItaly

Pubblicato da Ligabue su Martedì 11 ottobre 2016