Dal Samsung Galaxy S8 al Galaxy S8 Plus: quali differenze hardware?

Cosa aspettarsi dalla macchina produttiva del colosso coreano? I rumors delle ultime ore sono interessanti come non mai

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 7

L’arresto della produzione del Samsung Galaxy Note 7 ed il suo sempre più probabile ritiro dello smartphone dal mercato non sta facendo altro che intensificare le voci riguardanti il nuovo Samsung Galaxy S8. Dopo i rumors tratti da un nuovo brevetto registrato di recente dal produttore coreano, infatti, tocca oggi soffermarsi sulle caratteristiche di un ulteriore modello di fascia alta che potrebbe essere lanciato nel corso dei prossimi mesi. Mi riferisco al cosiddetto Samsung Galaxy S8 Plus.

Le indiscrezioni sono state riportate dal sito Techstatic, motivo per il quale è opportuno andarci con i piedi di piombo in attesa che dal colosso asiatico giungano eventuali segnali in grado di rendere ufficiale un progetto di questo tipo. Fatta questa premessa, quali saranno gli elementi in grado di distinguere il Samsung Galaxy S8 nella sua variante base rispetto al Plus? La fonte ha provato ad essere piuttosto precisa sotto questo punto di vista.

Da un lato abbiamo un Samsung Galaxy S8 dotato di uno schermo da 5.1 pollici e, al contrario di quanto riportato da note testate del settore, di una fotocamera posteriore con una sola lente. Il Samsung Galaxy S8 Plus, dal canto suo, a detta del portale neozelandese sarà caratterizzato da un display da 5.5 pollici con risoluzione 3840×2160 (4K con 801 pp), senza dimenticare la doppia fotocamera posteriore. In linea con quanto visto con i vari Huawei P9 Plus ed iPhone 7 Plus.

Sarà questa la risposta di Samsung alle critiche giustificate dopo l’incredibile fallimento del Samsung Galaxy Note 8? Staremo a vedere in quale direzione andranno i rumors nelle prossime settimane, ma è chiaro che ora dal produttore asiatico ci si attenda molto, anche in vista di un 2017 caratterizzato dall’arrivo sulla scena di un iPhone 8 che viene preannunciato come rivoluzionario dagli esperti di settore.