La comicità musicale di Fabio Rovazzi a Che tempo che fa e le indiscrezioni sul nuovo singolo (video)

Anche Fabio Rovazzi al tavolo degli ospiti di Fabio Fazio: il non-cantante di Andiamo a Comandare svela i suoi progetti futuri.

Fabio Rovazzi

INTERAZIONI: 7

Anche a Che Tempo che Fa è febbre da Andiamo a Comandare: Fabio Rovazzi siede per la prima volta al tavolo degli ospiti del talk di Fabio Fazio, per raccontare la genesi del suo successo e i progetti futuri. Noto come non-cantante, il fenomeno di Newtopia si è prestato alle domande di un conduttore decisamente incuriosito e Gigi Marzullo, che vorrebbe diagnosticare le cause del suo pallore.

Come di consueto, si parte dai numeri: Fabio Rovazzi è stato il 1° a ottenere il disco d’oro con i soli ascolti in streaming, ma sono già 3 i dischi di platino conquistati da Andiamo a Comandare. 80 milioni le visualizzazioni su YouTube: un record assoluto per un outsider, che conferma di essere un autodidatta del genere video e musica.

Esclusa categoricamente la partecipazione al Festival di Sanremo: “Mi chiederebbero di cantare: questo sarebbe un problema!”. Dopo un video che raccoglie tutti i momenti più divertenti delle ultime ospitate in tv, Fabio Fazio chiede conto dei progetti futuri, nei quali è inserito un nuovo singolo.

Il brano che seguirà Andiamo a Comandare sarà molto divertente e avrà come tema principale la vastità. Non ci sono date per l’uscita del singolo, sul quale le aspettative sono chiaramente altissime, ma Rovazzi assicura che sarà pronto per il prossimo inverno.

Una comicità musicale, la sua, che parte da una passione per il montaggio video nata fin da piccolissimo. Andiamo a Comandare è quindi la summa di tutte queste passioni, dai video alla musica elettronica. Sulla coreografia, che per tutta l’estate è stata grande protagonista in tutte le spiagge italiane, Fabio Rovazzi dichiara: “La coreografia è nata per caso. Durante le riprese del video, abbiamo pensato a cosa fare e mi è venuto in mente di riprendere qualcosa che già facevo con i miei amici”. Quale sarà il prossimo passo del gioiello di Newtopia? Non ci resta che attendere l’inverno!

RIVEDI IL VIDEO DI FABIO ROVAZZI A CHE TEMPO CHE FA