Uscita del Samsung Galaxy S8 il 26 febbraio? Foto invito Unpacked al MWC

L'evento di Barcellona di nuovo palcoscenico di un top di gamma Samsung. Riuscirà il Galaxy S8 a far dimenticare il Note 7?

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 16

Nessuna uscita anticipata del Samsung Galaxy S8. Il nuovo top di gamma del produttore sudcoreano, così come il suo predecessore Galaxy S7, dovrebbe essere presentato alla vigilia del MWC di Barcellona, più esattamente domenica 26 febbraio (la conferenza mobile si terrà poi da lunedì 28 febbraio fino a giovedì 2 marzo).

Nell’immagine in apertura articolo la foto teaser dell’invito che è stata pubblicata dal noto leaker @Ricciolo1, lo stesso espertto che, a onor del vero, spifferò la data di presentazione del Galaxy S7 ad inizio 2016. Insomma, visto l’autorevolezza della fonte, c’è da essere abbastanza certi che il periodo dell’anno per l’evento Unpacked sia proprio questo.

Perché l’uscita del Samsung Galaxy S8 si concretizzerà solo il giorno 26 febbraio? Da più parti, nelle ultime settimane, si era ipotizzato un lancio anticipato del top di gamma, dopo il vero e proprio disastro provocato dal Samsung Galaxy Note 7 di cui il lancio commerciale è stato prima ritardato in molti mercati, poi protagonista di un primo richiamo e ora, forse, pronto anche ad una seconda ondata di sostituzioni, il tutto a causa delle componenti batteria pronte ad esplodere sotto carica. Ebbene, nonostante la necessità di rifarsi una reputazione e colmare i mancati introiti del phablet, il produttore non sarebbe pronto a cambiare strategia, riproponendo le tempistiche degli anni precedenti,

In  effetti, il successore del Samsung Galaxy S7 dovrebbe arrivare così “tardi” perché pronto a sfornare  grandi novità: si parla di un device a tutto schermo con bordi laterali ma anche superiori ed inferiori e di un lettore per le impronte integrato (per questo motivo) sotto lo schermo, di una doppia fotocamera  e ancora dell’abbandono del jack delle cuffie (come già per iPhone 7) e di uno scanner per l’iride. Tanti stravolgimenti che richiedono il giusto tempo per la progettazione e i test necessari a non incappare in un altro flop come nel caso del Galaxy Note 7-

Dopo la vicenda del phablet Samsung, sei disposto a dare fiducia di nuovo al brand, magari proprio con il lancio del Samsung Galaxy S8?