Alessio Bernabei da Lucrezia con TIMmusic Live A Casa Tua tra sushi, fantasmi e basket challenge

Alessio Bernabei è il protagonista della puntata di TIMmusic Live A Casa Tua del 9 ottobre e bussa alla porta di Lucrezia, una fan.

Alessio Bernabei, Tim Music Live A Casa Tua

INTERAZIONI: 176

Alessio Bernabei è il protagonista della nuova puntata di TIMmusic Live A Casa Tua e ha sorpreso Lucrezia, una ragazza di Acilia.

Alessio è “riuscito a cambiare pelle senza cambiare anima” e, lasciato il gruppo di cui era frontman, ha intrapreso un nuovo percorso da solista rilasciando l’album Noi Siamo Infinito il cui primo singolo omonimo è stato certificato platino.

I tre finalisti di TIMmusic Live A Casa Tua sono tre ragazze: due del Lazio ed una della Liguria.

Chiara è di Genova e ha 16 anni. Vorrebbe ospitare Alessio in modo che possa insegnare a suo fratello la tattica per realizzare un ciuffo perfetto!

Marika è di Civita Castellana e ha 14 anni. La sua canzone preferita è Io e Te = La Soluzione e la musica è da sempre fondamentale nella sua vita. Particolarmente importante è stata quella di Alessio che l’ha aiutata a superare un momento difficile.

Lucrezia di Acilia e ha 14 anni. Suona al piano Fra Le Nuvole, una delle canzoni alle quali lo stesso Alessio è più legato e lo convince a bussare alla sua porta mentre le altre due finaliste potranno incontrarlo nel backstage di uno dei suoi concerti.

La fan di Alessio Bernabei sono “incredibili”: ovunque vada sono sempre presenti e numerose. Per Alessio questo è davvero il massimo!
Se avesse potuto scegliere un artista da ospitare per un live a casa sua avrebbe puntato su una band: i Blink 182. Li avrebbe convinti realizzando un video in cui avrebbe corso nudo per la città.

Alessio è stato un “bambino particolare”, appassionato di cose “losche”: andava al cimitero e camminava tra le tombe mentre i suoi coetanei avevano ben altre passioni.

A casa di Lucrezia, Alessio canta A Mano A Mano e altre canzoni che hanno caratterizzato il suo percorso da solista. Ha preparato con la fan e con sua mamma un sushi disastroso e ha raccontato la sua passione per i fantasmi attraverso un regalo speciale: un rilevatore ectoplasma.

La giornata si è conclusa con una basket challenge, tutti contro Alessio!