Nuova comedy per Felicity Huffman, tra famiglia e politica su ABC. E American Crime?

Felicity Huffman debutta in un nuovo ruolo: una comedy su ABC per l'attrice di American Crime

Felicity Huffman in un nuovo ruolo: una comedy su ABC

INTERAZIONI: 7

Per molti resterà sempre il volto di Lynette Scavo in Desperate Housewives, ma la carriera di Felicity Huffman è andata decisamente avanti: dopo essere stata la protagonista di American Crime, la serie tv antologica di ABC, la splendida attrice sarà protagonista di una nuova serie tv nata dall’idea della creatrice di Black-ish Kenya Barris e dal co-produttore esecutivo della serie Vijal Patel.

Il progetto non ha ancora un titolo, ma è stato definito da Deadline una political family comedy: prodotta da ABC Studios e scritta da Barris e Patel, si tratta di una commedia che interseca l’aspetto familiare con il tema politico, grazie ad uno sguardo davvero attuale sulle divisioni politiche contemporanea.

Le prime informazioni sulla sinossi ufficiale parlano dei due protagonisti come due esperti di politica dalle visioni opposte: uno è nero, l’altra è bianca, uno e di sinistra, l’altra è di destra. Acerrimi rivali sul lavoro col loro show Black and Wright, i due sono anche marito e moglie e devono trasformare il conflitto in compromesso nel momento in cui le luci dei riflettori si spengono e si torna a casa, con un matrimonio da far funzionare e dei figli da allevare.

Felicity Huffman interpreterà il ruolo della moglie, mentre non è ancora chiaro a chi sarà affidato quello del marito. Il ruolo di protagonista in questa nuova comedy non interferirà con l’impegno della nella serie American Crime di John Ridley, che quest’anno le ha fatto guadagnare due nomination agli Emmy Awards 2016. La Huffman, moglie del protagonista di Shameless William Hall Macy con cui ha sfilato sul red carpet agli Emmy, sarà infatti in grado di conciliare gli impegni su entrambi i set.

American Crime tornerà in onda il prossimo anno con la terza stagione, che vedrà anche la new entry nel cast Sandra Oh: l’ex Cristina Yang di Grey’s Anatomy si calerà nel ruolo di un’assistente sociale.