Lady Gaga presenta l’inedito Just Another Day e l’album Joanne, pop ma non troppo (audio)

Lady Gaga canta un frammento dell'inedito Just Another Day e presenta l'album Joanne in radio: ecco l'audio dell'intervista

Lady Gaga, quando esce il nuovo album? Ipotesi 2017

INTERAZIONI: 12

Durante una delle tante interviste promozionali in vista del rilascio del nuovo disco, Lady Gaga ha parlato a lungo dell’album Joanne e ha anche svelato un piccolo frammento di uno degli inediti contenuti nella tracklist.

Il tutto durante la sua ultima intervista radiofonica rilasciata a Ryan Seacrest, durante la quale ha intonato Just Another Day: “Just another way prove I love you and it’s hard today, I’ll lay back in my chair and find a way” ha cantato Gaga in radio. Ultima traccia del disco, si tratta del brano più “newyorchese” e “glam-pop” di Joanne, che trae ispirazioni da fonti diverse come David Bowie, Mark Bolan, ma anche da un sound metal londinese, così come dai Beatles o da qualche movimento “electroclash di New York“: un bel mix variegato di influenze.

Durante la chiacchierata col conduttore, Gaga ha cercato di fugare qualche dubbio sullo stile del nuovo progetto, che alcuni fortunati fan hanno potuto ascoltare in anteprima durante un listening party a New York. Definito come un mix di rock, country e soul, Joanne sarà comunque un album pop, ci ha tenuto a precisare la cantante. Un album pop che punta però a sorprendere il pubblico:

Alla fine di tutto, si tratta di un disco pop (…) ma non so se la gente dimentica questo su di me, o se è solo il modo in cui sono fatta, ma non ho mai l’obiettivo di fare un disco pop che rappresenti lo status quo o o quello che sta succedendo nella musica. Il mio obiettivo è quello di essere sempre diversa e di spingermi oltre. Non necessariamente in avanti o indietro, mi basta spingere in una nuova direzione e lanciare sempre un messaggio preciso e positivo; è quasi come se avessi bisogno di ricordare alla gente che io non sono interessata a fare della normale musica pop. Questo è quello che amo fare, trasformare tutto in qualcosa di diverso.

Lady Gaga si è detta “completamente coinvolta in ogni aspetto” di questo disco, spiegando che per lei non si tratta solo di entrare in studio, cantare un brano ed incidere la traccia: “Non è così che funziona per me. Ho co-prodotto l’intero album, ho co-scritto l’intero album, se non tutta la musica proveniente dalla mia anima e dal mio spirito“.

Ecco l’intervista di Gaga con Ryan Seacrest, con la sua performance acustica di Perfect Illusion e l’anteprima di Just Another Day (minuto 11:33 circa).