Arizona senza Callie in Grey’s Anatomy 13, il nuovo amore è Bridget Regan? Parla Jessica Capshaw

Di ritorno in Grey's Anatomy 13, Arizona per la prima volta non avrà a che fare con Callie: chi è il nuovo amore della Robbins? Ecco alcune anticipazioni da Jessica Capshaw

Grey's Anatomy 13, anticipazioni su Arizona e Callie

INTERAZIONI: 36

Dopo due episodi di assenza, il personaggio di Arizona Robbins rientra in scena in Grey’s Anatomy 13×03, di ritorno da New York dove ha fatto visita alla figlia Sofia in affido condiviso con l’ex moglie Callie Torres.

In questa stagione, per la prima volta, Arizona non sarà in relazione con Callie, per lo meno non nella narrazione on screen: introdotto come interesse amoroso di Callie, questo personaggio ha progressivamente conquistato il pubblico di Grey’s Anatomy diventando uno dei più amati. Indubbiamente protagonista della dodicesima stagione con l’episodio Mama Tried, una delle sue migliori interpretazioni, Jessica Capshaw torna nei panni di Arizona per aprire un nuovo capitolo, con un nuovo amore per il suo personaggio già annunciato dalla showrunner Shonda Rhimes.

Intervistata da THR, l’attrice ha spiegato come l’uscita di Sara Ramirez dal cast al termine della scorsa stagione sia da considerare diversamente rispetto a chi ha lasciato il medical drama prima di lei. Grandi apprezzamenti per la sua co-star, con la quale ha creato una coppia amatissima del piccolo schermo, contribuendo a veicolare messaggi importanti contro l’omofobia per il rispetto della comunità LGBT. Un addio, quello della Ramirez, a sorpresa anche per lei.

Sara è una grandissima attrice. Se si guarda la scorsa stagione, è interessante perché non abbiamo lavorato insieme più di tanto. Ed è una di quelle cose per cui posso immaginare che in ShondaLand ci siano ancora una Callie e una Sofia e una Penny che vivono a New York, in qualche piccolo appartamento carino e quella parte di Grey’s è ancora ok. Non c’è stata una tragedia. C’è qualcosa di originale a tale proposito. Per le persone che hanno lasciato prima di lei, gli addii sono stati agrodolci perché li avete visti andare via. Ma non vedere questo aspetto fa sentire come se il personaggio stesse ancora lì da qualche parte; lei c’è, soltanto non c’è in questo momento. (…) Non ho parlato con lei del suo addio, è stata una sorpresa. Abbiamo tutti letto la sua dichiarazione ed era comprensibile dal suo punto di vista. Non è stato qualcosa di triste perché è stata una scelta. Lei va avanti, ma con molta gratitudine, il che è bello.

L’attrice ha rilasciato qualche anticipazione riguardo la nuova storyline che vedrà protagonista la sua Arizona. La storia delle Calzona, secondo la Capshaw, ha avuto una degna conclusione pur continuando ad esistere off screen per la presenza della piccola Sofia.

Credo che la relazione tra Callie e Arizona è stata così struggente e così magica – da loro corteggiamento al loro matrimonio, e poi l’incidente e le cose che sono accadute dopo con la bambina e il divorzio – da essersi meritata l’approdo che ha avuto alla fine della scorsa stagione. Quindi, benché ci sia stata questa situazione orribile in tribunale dove nessuna dei due capiva di essere lì per l’altra e alla fine, con la scelta di Arizona nel dire, “Questo non è quello che siamo e non dobbiamo essere queste persone – Prendi Sofia e fai quello che vuoi fare”… quello sembrava un finale. In questo modo Arizona può essere libera di avere nuove relazioni e nuovi inizi.

L’attrice spiega di non aver sentito la collega dopo l’addio a Grey’s Anatomy, ma non si sbilancia su un eventuale ritorno in scena della coppia con l’eventuale rientro nel cast della Ramirez, per cui le porte dello show restano aperte.

Non lo so. Certo, le cose sono progredite e Callie si è trasferita (…) speriamo di avere tutte le possibilità del mondo per raccontare grandi storie per tutte le persone che hanno amato questi personaggi insieme.

Cosa attende Arizona in questa nuova stagione? Certamente sarà per lei “un periodo di transizione“, che affronterà “gettandosi nel lavoro“.

Arizona è uno dei chirurghi più qualificati in ospedale, se si pensa a tutte le specializzazioni che ha ottenuto. Ora che lei ha appena divorziato, sarà un po’ più sicura di sé. Anche in questo caso, nessuno dovrebbe star male per essere stato lasciato da un altro, ma essere in grado di andare avanti. Ci sarà occasione per divertirsi, eccitarsi, questo è quello che spero.

La conoscenza col nuovo amore potrebbe essere tanto veloce e naturale come è stata quella con Callie.

Magari lo sarà! Non sarebbe eccitante? Gli inizi di Callie e Arizona non sono stati affatto lunghi e drammatici – è stato divertente ed eccitante e le ha viste ballare, c’era luminosità e ritmo in tutte le loro scene. Penso che sarebbe bello se fosse così ora che è tornata single. (…) Non so quale sarà il nuovo personaggio ma credo e penso che sarà una persona che ha una grande sicurezza e sensualità. Ho la sensazione che sarà molto bello per loro avere quel quid pro quo e uno scambio vivace di battute. Spero che sia divertente, sexy ed eccitante. Perché dovrebbe essere altrimenti?!

Arizona affronterà anche la questione Karev: il suo pupillo ha pestato il suo coinquilino ed ora è sotto processo per aggressione. Come reagirà tra questi due fuochi?

Si sentirà in conflitto. C’era empatia, cameratismo e comprensione con il suo coinquilino, Andrew. Allo stesso tempo, ha un rapporto profondo con Alex, come mentore, amica e confidente. In definitiva, quando lei torna al lavoro, non ha capito quanto grave sia stata la cosa per Andrew fino a quando non lo vede. Sarà difficile conciliare tutto ciò e fa paura pensare che qualcuno che conosci così bene faccia qualcosa di così primordiale e inaccettabile. Devono esserci tante sensazioni diverse allo stesso tempo. (…) Non so come tutto questo andrà a finire. Alla fine del terzo episodio, Alex forse vede in Arizona che torna a Seattle l’ultimo di una lunga catena di amici che sono andati a dirgli: “Hai davvero incasinato tutto e hai fatto una cosa orribile, devi lavorare sodo per redimerti” . Quando alla fine di questo episodio, Alex dice che farà tutto il possibile per rimediare, Arizona gli crede. Lei sarà lì per lui in questo percorso.

Intervistata anche da TvLine, la Capshaw ha definito il ritorno sul set, qualche settimana dopo rispetto agli altri per godersi la quarta maternità, come “il primo giorno di ritorno a scuola” con “cose che sono un po’ diverse da come erano prima” in riferimento all’uscita di scena della Ramirez: “Si sente la mancanza di un’interprete incredibilmente forte che non c’è più“. Anche in questo caso ha confermato che per le Calzona non c’è stata una fine definitiva: “La loro storia è stata lasciata aperta. Nel mondo ShondaLand, vi è ancora un personaggio di nome Callie che vive a New York City. Ma io non so come andrà a finire per loro“. E sull’introduzione del nuovo amore di Arizona nella trama di Grey’s Anatomy 13: “Le mie fonti mi stanno dicendo che non dovremo aspettare molto tempo (…) sento che Arizona ha certamente aspettato abbastanza“.

Nessuna indicazione sull’attrice che impersonerà la sua nuova fiamma: potrebbe trattarsi di Bridget Regan (già vista in The Last Ship e Jane the Virgin), che sarà introdotta come guest star nel sesto episodio e magari “testata” nel gradimento del pubblico per un’eventuale ingresso da personaggio ricorrente nella serie.