Per la prima volta Quantico in chiaro su Paramount Channel: anticipazioni primi 2 episodi del 4 e 5 ottobre

Finalmente Quantico arriva in Italia: ogni martedì alle 21:10, e in via eccezionale anche domani, su Paramount Channel due episodi della prima stagione della serie ABC. Da non perdere!


INTERAZIONI: 7

Alex Parrish e le altre reclute dell’FBI vi aspettano questa sera su Paramount Channel: la prima stagione di Quantico verrà trasmessa per la prima volta in chiaro. La serie ABC, a metà tra gli intrighi passionali di Grey’s Anatomy e il tema del terrorismo di Homeland, ha fatto faville oltreoceano, merito in parte alla sua bellissima protagonista, l’ex Miss Mondo Priyanka Chopra.

Creata da Joshua Safran, già produttore esecutivo e sceneggiatore di Gossip Girl, la trama di Quantico ruota intorno a un gruppo di reclute dell’FBI e segue il loro addestramento, episodio dopo episodio, presso la FBI Training Academy che si trova, appunto, a Quantico, in Virginia. Nessuno sospetta che tra di loro si nasconda una mente brillante, in grado di poter creare il più pericoloso attacco terroristico dopo l’attentato all’11 settembre.

In Quantico niente è come sembra. Ogni recluta è sospettata, seguita e controllata, e la serie riesce a mettere la pulce nell’orecchio dello spettatore che si trova confuso e spaesato e non sa più quale sia la verità della situazione. Negli Stati Uniti, la prima stagione di Quantico ha debuttato durante la stagione televisiva 2015-2016, conquistandosi la sua fedele fetta di pubblico della domenica sera.

Dopo 22 episodi ad alto tasso di adrenalina, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, attualmente in onda sul network americano ABC (domenica è andato in onda il secondo episodio). Paramount Channel, disponibile al canale 27 del digitale terrestre, trasmetterà due episodi ogni martedì sera a partire dalle 21:10. Doppio episodio anche mercoledì 5 ottobre.

Nel primo episodio in onda stasera dal titolo “Corri”, Alex Parrish (Chopra) viene ritrovata viva tra le rovine della Grand Central Station di New York, dove c’è appena stata un’esplosione. Sospettata di essere la responsabile e quindi una potenziale terrorista, viene scortata e interrogata dall’FBI. Grazie a dei flashback (caratteristica che contraddistingue la serie), scopriamo tutto su Alex e sui primi tempi del suo addestramento a Quantico per l’FBI, insieme ad altre giovani reclute.

Nel secondo episodio, “America”, Nel presente, Alex è riuscita a fuggire grazie all’aiuto di Miranda, sua ex mentore nell’FBI. Nei flashback, scopriamo che Ryan, l’interesse amoroso della protagonista, non è chi dice di essere e perciò Alex inizierà ad indagare su di lui.

Nel terzo episodio andrà in onda mercoledì, “Copertura”, nel presente la madre di Alex, Sita, viene interrogata in seguito al sospetto che la figlia c’entri qualcosa con l’attentato. Alex chiederà aiuto a Simon. Nei flashback, le reclute continuano il loro addestramento. In “Uccidere”, nel presente Alex e Simon si scontrano con Shelby, che pensano sia tra coloro che stanno cercando di incastrare Parrish; nei flashback, la nostra protagonista ha scoperto qualcosa di scioccante riguardante suo padre e i suoi pensieri influiscono sul lavoro di squadra a Quantico.