Mommy issues per Lucifer, mamma è tornata dall’Inferno: recensione 2×02 e promo 2×03

Le cose si fanno interessanti in Lucifer quando sua madre si presenta da lui per chiedergli aiuto. La serie FOX punta su un affascinante protagonista per raccontare una trama dai risvolti crime-fantasy.


INTERAZIONI: 89

Dall’Inferno con furore, mamma Lucifer è tornata e il nostro Diavolo ha tanti grossi problemi da affrontare. La donna si era presentata nel finale della scorsa puntata da suo figlio in condizioni pessime e aveva assunto il corpo di un’affascinante e seducente signora di nome Charlotte Richards. Il rapporto tra i due non è dei migliori, dato che Lucifer le rinfaccia di non averlo difeso quando è stato rilegato negli Inferi.

La mamma però è sempre la mamma, e Lucifer ha altre cose da affrontare al momento quando c’è un caso di omicidio in corso, che si dà il caso sia il cadavere in cui sua madre si era risvegliata. Il secondo episodio della seconda stagione di Lucifer, “Liar Liar Slutty Dress on Fire” si concentra sul rapporto faccia a faccia tra il Signore degli Inferi e sua madre, in un confronto che stavamo tutti attendendo.

Ovviamente il risentimento di Lucifer per sua madre si riflette anche sul lavoro e sul suo rapporto professionale con Chloe. I due devono indagare anche sull’omicidio di Charlotte e le cose non sono affatto facili per il nostro Diavolo, che dovrà dimostrare l’innocenza di sua madre, con o senza il suo volere.

Lucifer forse si è lasciato troppo influenzare dai problemi con mamma perché stuzzica Chloe sul fatto che non sia un ottimo esempio per sua figlia, l’adorabile Trixie, dato che non le dedica le giuste attenzioni che dovrebbe. Il rapporto tra Lucifer e la detective, molto più in luce nel corso della prima stagione, è stato un po’ messo in ombra in questi due ultimi episodi.

Lucifer non è l’unico ad avercela con sua madre. Anche Maze ha dei conti in sospeso con lei, ma non ha mai potuto affrontarla perché all’Inferno ovviamente non aveva forma fisica. Con uno stratagemma, la presunta ‘Charlotte’ riesce a fuggire non senza apprendere da Maze che Lucifer ha fatto un accordo per riportarla all’Inferno.

Ma come detto prima, la mamma resta sempre una persona importante nella vita di un figlio, perciò il nostro protagonista dovrà trovare un modo per tenerla nascosta. La rivelazione finale del perché Lucifer è stato abbandonato all’Inferno forse darà una marcia in più al nostro eroe riluttante di fare la cosa giusta per perdonare sua madre. Oppure no?

Lo show della FOX continua a puntare su un affascinante protagonista, l’attore Tom Ellis, per raccontare una storia dai toni ironici e metterci un po’ fantasy, che rendono la serie interessante. La seconda stagione è più serializzata rispetto alla prima, grazie all’introduzione di mamma ‘Charlotte’, un personaggio destinato a influenzare Lucifer e le persone intorno a lui (tra queste la detective Chloe, la quale ancora non riesce a credere al fatto che lui sia il Diavolo).