Max Pezzali per Mc Donald’s e Gran Crispy McBacon: lo spot e il backstage “da standing ovation”

Max Pezzali da Mc Donald's mangia un Gran Crispy McBacon sulle note di Sei Un Mito: il video dello spot e del backstage.

Max Pezzali, pubblicità Mc Donalds

INTERAZIONI: 74

Max Pezzali è il nuovo testimonial della catena di fast food Mc Donald’s per il lancio del nuovo panino Gran Crispy McBacon che dal 28 settembre sarà disponibile in edizione limitata in Italia per sole 5 settimane.

Tutto il mese di ottobre, i Crispy lovers potranno degustare il Gran Crispy McBacon che per l’occasione sarà in vendita nella versione pollo. A lui, Pezzali dedica la celebre canzone Sei Un Mito non senza qualche commento ironico di troppo da parte del web.

La regia degli spot Tv è di Paolo Genovese per la Live Action e di DaDa per la parte Food.

La casa di produzione è Filmmaster. Hanno lavorato alla campagna i direttori creativi esecutivi Francesco Bozza e Alessandro Antonini, il direttore creativo associato Andrea Marzagalli, i senior copywriter Maria Chiara Alegi e Giuseppe Pavone, i senior art director Cinzia Caccia e Luca Ghilino.

Lo spot è in rotazione televisiva da qualche giorno e da parte di Mc Donald’s Italia era stato annunciato preventivamente l’arrivo di un vero “mito”, protagonista della campagna attualmente in onda.

https://www.youtube.com/watch?v=_xlq_phzgJk

Nella giornata odierna è stato divulgato il backstage dello spot: Max Pezzali è seduto ad un tavolo di un ristorante Mc Donald’s e addenta il nuovo panino, reputandolo da “standing ovation”. Non è tutto: l’artista chiede al regista di ripetere la scena perché secondo i suoi standard non ha recitato con molta convinzione.

Nel momento della terza ripetizione si scopre il motivo della titubanza di Pezzali: non riesce a fare a meno di mordere il nuovo panino e lo vorrebbe divorare tutto.

Ciak, si mangia!

Pubblicato da McDonald’s su Martedì 4 ottobre 2016

Se in rete c’è chi si chiede perché la canzone dedicata ad una donna debba ora essere destinata ad un banale panino, c’è anche chi – da fan di Max Pezzali – si dice felice di poter provare la nuova ideazione semplicemente perché l’idolo è nella pubblicità. Missione compiuta per Mc Donald’s: dello spot se ne parla e non sono pochi coloro che acquisteranno il panino associandolo a Max Pezzali.