I Litfiba tornano con L’impossibile il 7 ottobre, nuovo singolo che anticipa Eutòpia

Il ritorno dei Litfiba è L'impossibile: il nuovo singolo della rock band sarà in airplay radiofonico dal 7 ottobre.

Litfiba

INTERAZIONI: 7

I ragazzacci del rock sono pronti a tornare. I Litfiba sono già stati in studio per incidere il nuovo disco di inediti Eutòpia, in uscita l’11 novembre, ma già dal 7 ottobre ci concedono un assaggio con il rilascio del primo singolo. Il brano scelto è L’impossibile e sarà in airplay radiofonico da questo venerdì.

Il nuovo album di Piero e Ghigo è atteso da ormai troppi anni, scanditi da raccolte e live che hanno tenuto alta l’attenzione nei loro confronti. 4 anni di progetti personali portati avanti, tra cui la partecipazione a ben 3 edizioni di The Voice of Italy da parte di Piero Pelù, che sono sfociate in un nuovo e richiestissimo disco di inediti in uscita l’11 novembre alle ore 11,11.

Un album in nome del dio del rock, come dichiarato da Piero Pelù, con le sonorità tipiche dei Litfiba di una volta. Eutòpia, che in molti hanno parafrasato con l’Europa è un’utopia, conterrà anche L’impossibile, il primo singolo in rotazione radiofonica da venerdì 7 ottobre.

Nella descrizione del brano, i Litfiba hanno voluto rimarcare l’impossibilità dell’impossibile, con un gioco di parole che ben si sposa al titolo del disco: Eutòpia. Un viaggio in musica che spinge al superamento dei proprio limiti, andando a ricercare il coraggio di portare avanti le proprie idee.

Nell’Eutòpia dei Litfiba tutto è possibile e l’impossibile non esiste, basta avere il coraggio di portare avanti le…

Pubblicato da Litfiba su Martedì 4 ottobre 2016

Già note le date del tour dei Litfiba, in partenza da marzo 2017. 4 le date in calendario, tra Padova, Firenze, Roma. Le prevendite sono già disponibili sul circuito TicketOne e in tutti i negozi abilitati.

29 marzo Padova, Kioene Arena (ex PalaFabris)
31 marzo Assago (Mi), Mediolanum Forum
5 aprile Roma, Palalottomatica
7 aprile Firenze, Nelson Mandela Forum

In attesa del nuovo singolo, i Litfiba hanno già iniziato a girare il videoclip, come testimoniano con questo post sulla loro pagina ufficiale:

Giornata di riprese del nuovo videoclip… State connessi perché presto vi diremo tutto! Eutòpia sta arrivando…
#NuovoAlbumEutòpia

Pubblicato da Litfiba su Venerdì 30 settembre 2016