Demi Lovato si ritira dalle scene: una pausa o un addio alla musica? L’annuncio semina il panico

Demi Lovato annuncia il ritiro e parla del flop di vendite del suo ultimo album: l'annuncio scatena la reazione dei fan

Demi Lovato si ritira

INTERAZIONI: 19

Dopo aver scatenato un dibattito sui social network con la sua recente intervista con la rivista Glamour, Demi Lovato ha reso ufficiale la sua decisione di ritirarsi dalle scene.

La cantante e attrice statunitense si prenderà una pausa dalla carriera: l’annuncio è arrivato su Twitter, in meno di 140 caratteri con cui la Lovato si è detta “molto eccitata dal 2017“, aggiungendo però che prenderà “una pausa dalla musica e dai riflettori. Non sono fatta per questo business e i media“.

Demi Lovato aveva precedentemente parlato del suo sesto album come di un progetto in fieri, che sarebbe arrivato presto sul mercato. Invece ora spiega su Instagram che non è nemmeno certa di rilasciare un nuovo disco. E che, eventualmente, la release sarebbe rinviata al 2018. La Lovato ha anche ironizzato sulla incapacità di scalare le classifiche col suo ultimo album Confident: “D6 non uscirà fino al 2018. Semmai dovessi fare un altro album. Tanto non venderebbe lo stesso“.

La cantante di Stone Cold, che si vocifera possa strappare una candidatura ai Grammy Awards, ha anche cancellato la sua biografia dal profilo Twitter, chiaro segno della volontà di non voler essere più identificata come popstar. Il tweet e la scelta di modificare il suo profilo ha seminato il panico tra i fan: è un arrivederci o un addio?

Prima che si scatenasse il trambusto, Demi Lovato aveva dichiarato su Twitter di essere pronta a prendere tempo per sé dopo la fine del tour. “Non uscirà nuova musica molto presto… Ho molta voglia di prendere una pausa e concentrarmi sul mio impegno nella solidarietà“, ha scritto la cantante, che ha aperto una fondazione per aiutare le persone sottoposte a trattamenti di salute mentale.

La sua intervista alla rivista Glamour, con una critica aperta al video di Bad Blood di Taylor Swift in difesa di Katy Perry, aveva scatenato le reazioni degli Swifties contro di lei. Poi l’annuncio del ritiro dalle scene: una scelta meditata o indotta dal clamore suscitato nelle ultime ore dalla sua contrapposizione alla Swift? Su Twitter la cantante si è detta stupita delle polemiche scatenate dalle sue parole, ma ha specificato di aver solo risposto alle domande e ha aggiunto che non si sarebbe scusata per aver detto ciò che tutti pensano.