Lezioni di spionaggio e caccia alla talpa in Quantico: recensione 2×02 e promo 2×03

La trama in Quantico 2 inizia a prendere forma con il secondo episodio della stagione, sebbene ci sono ancora molte domande e dubbi sugli eventi narrati


INTERAZIONI: 7

Le cose in Quantico sono ancora confuse. Nel secondo episodio del drama della ABC, intitolato “Lipstick”, proseguono le storie tra presente e futuro delle reclute della CIA. Nel presente, Alex, Ryan e gli altri sono messi davanti al loro primo compito sul campo: sorveglianza e spionaggio l’uno dell’altro. Nel frattempo, lontano da tutti, Alex e Ryan continuano la loro missione segreta al fine di scoprire chi sta facendo il doppio gioco alla CIA.

Alzi la mano chi ha ancora qualche difficoltà ad imparare tutti i nomi delle varie reclute. Finora abbiamo conosciuto Lydia, la mentore del gruppo, che continua a rendere le cose difficili ad Alex, ma non lo fa perché vuole farlo. “Le persone lavorano di più quando sono sotto pressione e quando sono motivate”, le spiega Lydia. Lei crede in Alex e nelle sue grandi qualità da leader, perciò cerca sempre di spronarla a dare di più.

Quantico continua a giocare col dramma tra Alex e Ryan, perfetti amanti e incredibili spie, in un giro di scene e dialoghi che ormai hanno annoiato lo spettatore. Insieme sono una coppia perfetta, tanto che neanche il neo arrivato Harry Doyle, misterioso e astuto inglese, riesce a mettere i bastoni tra le ruote quando prova a flirtare con Alex.

Nel frattempo, Ryan ha un’altra missione per conto suo. Owen Hall è sospettoso nei suoi confronti, ma lui se la cava egregiamente a nascondere il suo doppio lavoro con l’FBI e la CIA contemporaneamente. Ma fino a quando riuscirà a mantenere questa situazione?

Poi c’è Shelby, unica connessione che Alex ha con il suo vecchio incarico all’FBI. Migliore amica, alleata, talvolta nemica, non si può dire che le due non abbiano mai avuto un rapporto lineare, ma quando Alex ne ha bisogno, Shelby c’è. Nel futuro, Ryan e Raina si fingeranno due ostaggi del gruppo terroristico, cercando di salvare la situazione in qualche modo, ma rischiando anche di mettere a rischio la vita di alcuni di loro. Il loro piano non andrà a buon fine.

Intanto Alex sta agendo da sola, agli occhi indisturbati di ognuno. Non sa però che Miranda potrebbe essere la talpa che spiffererà la sua posizione ai terroristi. La donna sta davvero facendo il doppio gioco? Chi si nasconde sotto le maschere di questi criminali? Se hanno risparmiato Raina, forse sono persone che la conoscono?

Insomma, la trama in Quantico inizia a prendere forma, seppur a ritmo di un bradipo. Infatti, ci sono ancora molti dubbi e domande che meritano di avere delle risposte. Scopriremo qualcosa, forse, nel prossimo episodio di Quantico.