Il finale di Fear The Walking Dead tra futuro e un nuovo mondo: recensione episodi 2×14 e 2×15

Morti, zombie e colpi di scena: il finale della seconda stagione di Fear The Walking Dead cambia tutto, e risolleva le sorti di un'annata difficile per lo show


INTERAZIONI: 7

Finalmente è arrivata la resa dei conti nella serie tv della AMC, Fear The Walking Dead, grazie a un finale di stagione che ha risollevato un’annata difficile per lo spin-off di The Walking Dead. Avevamo già annunciato che i due episodi conclusivi della seconda stagione avrebbero portato dei cambiamenti all’interno dei due gruppi distinti nella serie, e il colpo di scena (forse non troppo inaspettato) c’è stato: lo show ha avuto il coraggio di ‘uccidere’ uno dei personaggi principali. Chris Manawa, figlio di Travis, è morto.

E non poteva essere altrimenti. Il ragazzo interpretato dall’attore Lorenzo James Henrie era diventato un villain a tutti gli effetti. Separatosi dal suo gruppo, schierandosi ancora più contro il suo stesso padre, Chris si era unito a due bad boys, Brandon e Derek, due malviventi che avevano intrapreso una nuova filosofia di vita: uccidere per sopravvivere nell’apocalisse zombie.

Chris, dotato già di una personalità profondamente disturbata a causa degli eventi stessi, e fragile come persona, aveva abbracciato quella nuova idea abbandonando la sua vita e lasciando suo padre nella crisi più totale.

Nei due episodi andati in onda stanotte, “Wrath” e “North”, abbiamo assistito a una svolta per Fear The Walking Dead. La morte di Chris non è stato l’unico evento del finale di stagione. Lo show ha dato conferma sul fatto che Nick sia il personaggio più interessante di questa serie tv. Da solo, il ragazzo è andato in esplorazione, si è creato alleanze ed è diventato il leader della Colonia. Il suo destino, però, è rimasto appeso a un filo.

Nel finale di stagione, Nick conduce il suo gruppo al di là del confine statunitense, dove vengono accolti da alcune truppe militari. Le loro intenzioni, però, non sono affatto buone: i soldati iniziano a sparare, decimando i membri del gruppo di Nick, e per ora non si sa se il ragazzo sia riuscito a sopravvivere. Nessuna notizia anche di Luciana, che è rimasta gravemente ferita nello scontro.

Per quanto riguarda il gruppo rimasto in hotel, Travis, Madison e Alicia sono riusciti a fuggire grazie all’aiuto Victor Strand. Per i tre non c’era altra scelta, dato che Travis aveva perso il controllo della situazione, mentre Alicia aveva accoltellato un uomo al fine di proteggere il suo patrigno. Banditi e senza un posto dove andare, il trio vagherà nella speranza di ritrovare il quarto componente della famiglia, Nick.

Con una terza stagione già annunciata, Fear The Walking Dead getta le basi per il futuro ed esplora un nuovo mondo. Se The Walking Dead, con la sua settima stagione, ci mostrerà il Regno di Ezekiel, il suo spin-off guarderà alla vita oltre il confine, quello dove Nick, Luciana e gli altri sono stati sorpresi dai soldati. Resterà da scoprire chi tra loro è sopravvissuto, e perciò dovremmo attendere la terza stagione di Fear The Walking Dead.