Ancora un aggiornamento per il Samsung Galaxy S6: cosa cambia con XXS4DPIJ?

Cosa cambia con l'ultimissimo firmware pensato per il top di gamma 2015? Alcuni chiarimenti fondamentali

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Sono giorni davvero intensi quelli che stanno vivendo gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S6, considerando il fatto che il produttore coreano pare essersi scatenato nel rilascio di nuovi upgrade. Dopo avervi parlato di un aggiornamento la scorsa settimana, infatti, oggi tocca prendere in esame nuovamente il caso dei Samsung Galaxy S6 no brand in commercio qui in Italia, alla luce dell’esordio sul mercato del pacchetto software XXS4DPIJ.

Si tratta di un aggiornamento che dovrebbe cambiare in misura minima la vostra esperienza di utilizzo del device, è giusto premetterlo, considerando un peso pari a 57 MB ed un changelog più povero del solito. Samsung, infatti, fa riferimento solo a miglioramenti generali per le prestazioni del modello, oltre ai passi in avanti in termini di stabilità dello smartphone. In verità si parla anche di “nuove e migliori caratteristiche“, anche se dato quanto riportato in precedenza dubito riuscirete a riscontrare significative differenze.

Insomma, aspettatevi solo un aggiornamento della patch di sicurezza, la cui data ora dovrebbe “slittare” al 19 settembre. In questo modo si dovrebbero assicurare a tutti i possessori di un Samsung Galaxy S6 le novità più recenti concepite da Google per assicurare la protezione massima dei modelli dotati del sistema operativo Android. Tutto ciò almeno sulla carta.

Cosa vuol dire questo? Almeno per il momento scordatevi di toccare con mano Samsung Cloud, stranamente ancora negato ad un device sempre aggiornato come il Samsung Galaxy S6 (oltre al Samsung Galaxy S6 Edge). A dirla tutta, ritengo inspiegabile questa decisione dell’azienda coreana, se non altro perché il servizio da un po’ di tempo risulta disponibile per un prodotto più “vecchio” come il Samsung Galaxy Note 4. Che idea vi siete fatti su questa faccenda? Avete già ricevuto l’ultimo aggiornamento per il Galaxy S6?