Ligabue a Firenze a novembre per un concerto-evento esclusivo

Luciano Ligabue presenterà Made In Italy in anteprima live al Bar Mario: i primi dettagli sull'evento esclusivo.

Ligabue, raduno BarMario

INTERAZIONI: 146

Il doppio concerto del Liga Rock Park a Monza è stata una “goduria” per Luciano Ligabue ma è il momento di guardare oltre, verso il nuovo progetto discografico di inediti, e presentarlo al FanClub ufficiale: il rocker di Correggio annuncia il raduno con i fan e comunica loro che a breve potranno ritrovarsi ancora, fianco a fianco, prima del rilascio del disco.

Made In Italy – questo il titolo del progetto – verrà rilasciato il 18 novembre e sarà disponibile in versione fisica e digitale. Dopo il rilascio del singolo G-Come Giungla, Ligabue ha presentato altri tre inediti al Liga Rock Park: Dottoressa, Ho fatto in tempo ad avere un futuro e La vita facile.

Le altre canzoni le canterà in anteprima esclusiva assoluta agli iscritti al Bar Mario attraverso un evento che si terrà a Firenze domenica 27 novembre.

Per quanto il duplice evento a Monza “sia stata appagante, resta un’esperienza veloce (come veloce deve essere una Ferrari) bruciata in un attimo”.
Per questo motivo, l’anno prossimo sarà in tour. Le date del tour 2017 verranno annunciate il 7 ottobre ma nell’attesa “ho deciso un’altra cosa per quelli del Bar Mario”.

“Il nuovo album “Made in Italy” uscirà il 18 novembre.
Ebbene una settimana dopo lo voglio suonare PER INTERO in anteprima per gli iscritti al fan club”.

Non un’anteprima audio ma un vero e proprio concerto esclusivo: è questo il programma del raduno 2016 del Bar Mario con il Liga, in programma per domenica 27 novembre a Firenze.

“Sarà nel palasport e lo terremo di pomeriggio per permettere a molti il rientro serale”, continua Ligabue. Ma il palasport conterrà effettivamente tutti i fan del Liga? I posti disponibili andranno a ruba e le modalità di accesso non sono ancora state rese note ma serve l’iscrizione attiva al BarM ario!

“E’ stato bello vedere le vostre facce attente, curiose, concentrate, stupite e divertite mentre eseguivamo i tre inediti a Monza. Ma non vediamo l’ora di suonare tutti i pezzi di quest’album.
Qui avrete una settimana di tempo per familiarizzare con le canzoni e venire a condividerle con noi”.

Una settimana per imparare a memoria i nuovi brani di Made In Italy è poi cantarli a squarciagola con il rocker di Correggio. Ci sarete?

Ciao a tutti.
Che goduria Monza, eh?
E più che mai, in quel contesto, con l’autodromo appena lì dietro, posso dire che…

Pubblicato da Ligabue su Venerdì 30 settembre 2016