Ligabue riceve a Correggio il premio Pavarotti d’oro: info biglietti in prevendita

Il Pavarotti d'oro nel 2016 verrà consegnato a Luciano Ligabue: la cerimonia a Correggio il 7 ottobre.

Ligabue premio Pavarotti d'oro

INTERAZIONI: 149

Ligabue riceverà il Premio Pavarotti d’oro venerdì 7 ottobre al Teatro Asioli di Correggio (RE).

Nel corso della serata di gala attesa per il prossimo venerdì alle 20.30 al teatro Asioli, Luciano Ligabue riceverà il prestigioso riconoscimento che, giunta alla nona edizione, quest’anno premierà una personalità nata e cresciuta in città.

L’iniziativa è stata presentata ufficialmente dal sindaco Ilenia Malavasi, dal presidente della Pro loco Aimone Spaggiari, da Franco “Panocia” Casarini, grande amico di Pavarotti, e da Maddalena Nicolini, tra gli organizzatori del Premio nato per rendere il legame tra Luciano Pavarotti e la città di Correggio.

Dall’amicizia con Casarini è nato un affetto reciproco che nel 2002 portò il tenore ad esibirsi proprio al Teatro Asioli in occasione della sua riapertura.

Il nono premio Pavarotti d’oro verrà consegnato venerdì 7 ottobre al rocker Luciano Ligabue che nel 2016 ha tenuto due concerti sold out al Parco di Monza coinvolgendo circa 80.000 persone a serata nell’ambito del Liga Rock Park. 

Casarini spiega così l’assegnazione del Pavarotti d’oro a Ligabue: “È un artista che, tra musica, concerti, libri e film, ha ottenuto grande successo. Poi Luciano è nato in via Santa Maria, in centro storico, come me. Chi altri potrebbe meritarsi questo premio più di lui?”.

Ligabue riceverà il premio durante una serata che vedrà sul palco numerosi ospiti, tra i quali il maestro d’arpa Davide Burani, il maestro Paolo Andreoli, il soprano Elisa Balbo, il tenore Jenish Ysmanov, il mezzosoprano Cristina Melis e il baritono Luca Galli.

Presentano la serata Alessandro Calabrò e Francesca Manzini.

“Si tratta di una bella opportunità per la nostra città. Grazie al Premio Pavarotti accogliamo artisti che danno lustro a Correggio nell’ambito di una serata che è sempre stata magnificamente organizzata. L’evento non è solo culturale, ma in questi anni ha avuto un importante risvolto di solidarietà”.

Con queste parole, il sindaco Ilenia Malavasi, si è detta felice di poter organizzare nuovamente l’evento.

Il ricavato verrà devoluto alle popolazioni terremotate. I biglietti saranno in vendita domenica 2 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 13.00.