Svolta fotocamera nel passaggio dall’S7 al Samsung Galaxy S8: nuovo brevetto registrato

In quale direzione sta andando il nuovo progetto dell'azienda coreana? Analizziamo un potenziale elemento di rottura rispetto al passato

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 7

Potrebbe essere molto più significativo di quanto ci si potesse attendere il passaggio dal Samsung Galaxy S7 al Samsung Galaxy S8. Negli ultimi giorni abbiamo già avuto modo di prendere in esame alcune indiscrezioni relative alla scheda tecnica del top di gamma atteso nello scorcio iniziale del 2017, ma sono senza ombra di dubbio quelli di oggi i rumors più interessanti di sempre da quando si parla del possibile comparto hardware del device.

Una fonte del calibro di SamMobile, infatti, oggi 29 settembre ha preso in esame un nuovo brevetto registrato dal produttore con cui dovremmo effettivamente assistere effettivamente ad una svolta per quanto concerne la fotocamera dei suoi top di gamma, nonostante già oggi sia indiscutibile la leadership di Samsung in questo particolare contesto. Stavolta non parliamo di megapixel incrementati o di una nuova tecnologia per la sua lente, quanto di un passo per certi versi obbligato considerando le mosse fatte dai principali competitors.

Sto parlando della prospettiva reale che il Samsung Galaxy S8 possa essere dotato di una doppia fotocamera posteriore, seguendo in tutto e per tutto le orme di Huawei (con Huawei P9 Plus e Huawei P9) oltre a quelle di Apple con iPhone 7 ed iPhone 7 Plus. Il brevetto in questione si riferisce ad un metodo di zoom basato su una gesture con un solo dito, che sulla carta avrebbe un senso solo se incentrato sull’arrivo della doppia fotocamera posteriore.

Solo rumors per ora, è opportuno premetterlo, ma vista la piega che sta prendendo il mercato degli smartphone (almeno per quanto concerne la fascia alta) non sorprenderebbe più di tanto una mossa di questo tipo con il lancio del Samsung Galaxy S8. Occhi aperti, dunque, anche perché la presentazione dello smartphone potrebbe avvenire prima di quanto potesse essere lecito attendersi. Cosa vi aspettate in questo senso?